Ilrestodelcarlino.it di 15 ott 2024

Smartphone limitati in una scuola di Macerata Marilungo | Un piano che educa gli studenti


Smartphone limitati in una scuola di Macerata, Marilungo: "Un piano che educa gli studenti" (Di martedì 15 ottobre 2024) Macerata, 14 ottobre 2024 — “Sembra così sconvolgente tener lontano i ragazzi dal cellulare per diverse ore, ma la realtà è che molto spesso fanno fatica a staccarsi. Per questo trovo molto interessante l’iniziativa dell’Istituto tecnico economico ‘Gentili’ di Macerata. Non è di tipo punitivo, ma punta all’educazione e alla limitazione di dispositivi che minano l’attenzione durante una qualsiasi attività svolta”. È questo il pensiero della presidente dell’Ordine degli Psicologi delle Marche, Katia Marilungo, a commento dell’iniziativa dell’Istituto tecnico economico maceratese ‘Gentili’, voluta dalla dirigente scolastica Alessandra Gattari e dal referente per il progetto Matteo Medori, che interesserà tutte le 26 classi della scuola. Il piano, che sarà introdotto alla fine di questo mese, si chiama ‘Digital Detox’ (‘Dieta digitale’) e prevede tre punti.
Smartphone limitati da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Smartphone limitati in una scuola di Macerata, Marilungo: "Un piano che educa gli studenti"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Smartphone limitati in una scuola di Macerata, Marilungo: "Un piano che educa gli studenti". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Gemini Nano - condivisione Bluetooth - Ultra HDR e molto altro suigli smartphone Xiaomi - Tantissime novità in casa Xiaomi che con la presentazione dei nuovi device annuncia anche l'arrivo delle funzionalità AI e non solo. L'articolo Gemini Nano, condivisione Bluetooth, Ultra HDR e molto altro suigli smartphone Xiaomi proviene da TuttoAndroid. . (Tuttoandroid.net)

Mattarella ai giovani : “Lo smartphone è utile ma non rappresenta la vita - che è molto più ricca ed emozionante” - . “Non possiamo correre il rischio che lo strumento tecnologico, in continua evoluzione – ha aggiunto – assorba la quasi totalità delle loro attenzioni, delle relazioni, della vita”. “Cari ragazzi, lo smartphone è uno strumento utile ma non è – non rappresenta – la vita, che è molto più complessa, ricca ed emozionante”. (Ilfattoquotidiano.it)Smartphone limitati

Video di Tendenza
Video Smartphone limitati
Video Smartphone limitati
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.