Orizzontescuola.it di 15 ott 2024

Suicidio studente a Senigallia Lavenia | Contro bullismo a scuola serve rete di supporto stabile


Suicidio studente a Senigallia, Lavenia: “Contro bullismo a scuola serve rete di supporto stabile” (Di martedì 15 ottobre 2024) Il recente Suicidio di un quindicenne a Senigallia ha riportato al centro dell'attenzione il problema del bullismo scolastico e la necessità di un intervento strutturale e stabile. Il ragazzo, vittima di bullismo, ha utilizzato l'arma del padre per togliersi la vita, un gesto che denuncia l'incapacità del sistema di proteggere chi si trova in situazioni di particolare fragilità. L'episodio ha suscitato la riflessione di Giuseppe Lavenia, presidente dell'Associazione Nazionale Di.Te. (Dipendenze Tecnologiche e Cyberbullismo), che definisce la morte del giovane "un fallimento della nostra società". L'articolo Suicidio studente a Senigallia, Lavenia: “Contro bullismo a scuola serve rete di supporto stabile” .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su Suicidio studente a Senigallia, Lavenia: “Contro bullismo a scuola serve rete di supporto stabile”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Un suicidio e due tentati suicidi coinvolgono adolescenti. Bucalo (FDI) : “Su bullismo c’è ancora tanto da fare” - Protagonisti tre ragazzini tutti con meno di sedici anni. . Bucalo (FDI): “Su bullismo c’è ancora tanto da fare” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. “Un suicidio e due tentati suicidi solo nella giornata di ieri. Sullo sfondo lo spettro del bullismo. Sono numeri ancora drammatici quelli che riguardano il fenomeno. (Orizzontescuola.it)

Si uccide a 15 anni con la pistola del padre a Senigallia - s'indaga per istigazione al suicidio e bullismo - Tragedia a Senigallia: un 15enne si è suicidato con la pistola del padre. Gli inquirenti seguono la pista del bullismo e stanno analizzando il suo telefono. (Notizie.virgilio.it)Suicidio studente

Meghan Markle : «Sono stata vittima di bullismo in gravidanza - ho pensato al suicidio. Non vorrei mai che qualcun altro si sentisse come mi sono sentita io» - La duchessa nel giorno in cui ha compiuto 43 anni ha lanciato col marito Harry un progetto contro il cyberbullismo ed è tornata a parlare dei pensieri suicidi che, a causa degli haters e dei media, attraversarono la sua mente quando era incinta del primogenito Archie. (Vanityfair.it)Suicidio studente

Video di Tendenza
Video Suicidio studente
Video Suicidio studente
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.