Treviglio in lutto addio alla preside e poetessa Maria Palchetti Mazza

Il mondo della cultura piange Maria Palchetti Mazza, spentasi a 94 anni, la sera di lunedì 14 ottobre.Insegnante, preside, scrittrice, poetessa, pittrice, giornalista e animatrice culturale era nata il 29 maggio 1930 a Firenze.Una lunga vita iniziata in Via Faenza a Firenze e proseguita nel nord d’Italia. Arrivata a Scanzorosciate nel 1953 per seguire il suo amato marito Carlo che aveva sposato lo stesso anno. A Treviglio nel 1958. Una vita dedicata alla scuola prima come docente e poi come preside a Cologno, Ghisalba, Spirano e poi a Treviglio alla Scuola media Tommaso Grossi.alla scuola Tommaso Grossi è rimasta per più di 30 anni dove ha istituito i primi corsi di alfabetizzazione per stranieri, le 150 ore, laboratori di musica, del legno, corsi di pittura e l’apertura del Centro EDA per l’ascolto degli adulti.
Treviglio in lutto addio alla preside e poetessa Maria Palchetti Mazza

Bergamonews.it - Treviglio in lutto, addio alla preside e poetessa Maria Palchetti Mazza

Leggi su Bergamonews.it

Maria Palchetti Mazza, addio alla preside-poetessa di Treviglio. Fu tra le prime ad attivare i corsi per stranieri - Di Firenze, arrivò in Bergamasca per sposare il suo Carlo, fu molto attiva nella cultura. Fu alla guida della scuola media Tommaso Grossi per più di 30 anni ... (bergamo.corriere.it)

Costellazioni Rassegna teatrale diffusa: teatro, musica e incontri a Torino - Da sabato 12 a sabato 19 dicembre a Torino è in programma Costellazioni Rassegna teatrale diffusa, organizzata da Asterlizze, compagnia teatrale nata nel 2018 che si occupa di produzioni e progetti ca ... (mentelocale.it)

Milazzo: L’ITET “Leonardo Da Vinci” presenta l’ottava edizione del diario AVVINCI - L’ITET “Leonardo Da Vinci” di Milazzo, Istituto diretto dalla Preside Stefania Scolaro, presenta oggi, martedì 15 Ottobre, nell’Aula Magna della ... (98zero.com)

Video Treviglio lutto