Liberoquotidiano.it di 15 ott 2024

Ucraina | Gb ' Russia ha distrutto drone avanzato perché non cadesse in mani Kiev'


Ucraina: Gb, 'Russia ha distrutto drone avanzato perché non cadesse in mani Kiev' (Di martedì 15 ottobre 2024) Londra, 15 ott. (Adnkronos) - "Il 5 ottobre, le forze armate russe hanno abbattuto uno dei propri aerei senza pilota più sofisticati, l'S-70 Okhotnik, mentre era in volo verso ovest, oltre le linee ucraine". Lo scrive su X l'intelligence britannica, parlando del drone russo più avanzato, il cui sviluppo ha richiesto oltre un decennio, e che Mosca avrebbe distrutto "per evitare che cadesse nelle mani delle autorità ucraine". Gli esperti britannici stimano che le forze russe "hanno perso il controllo" di questo drone da combattimento mentre sorvolava il fronte di battaglia nell'Ucraina orientale. L'S-70 era già stato visto in voli di prova presso la base di Akhtubinsk, nel sud della Russia.
Ucraina Russia da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Ucraina: Gb, 'Russia ha distrutto drone avanzato perché non cadesse in mani Kiev'

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Ucraina: Gb, 'Russia ha distrutto drone avanzato perché non cadesse in mani Kiev'. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ucraina : Renzi - 'diamo linea? Ma se unico Paese G7 a dire no a uso armi in Russia' - Venite a raccontare a noi che serve un grande protagonismo italiano ma in questi giorni di tensione il ministro Tajani era in giro per sagre e l'altro, Salvini, era a Pontida con il noto filo putiniano Orban e lei alla ricerca dalla talpa" della chat di Fdi. Roma, 15 ott. . (Adnkronos) - "Meloni dice che stiamo dando la linea sull'Ucraina ma siamo l'unico Paese del G7 ad aver votato contro l'uso ... (Liberoquotidiano.it)Ucraina Russia

Russia e Ucraina - promesse e tradimenti - dall'amicizia alla neutralità - fino alla bugia di Zelensky di interrompere la guerra civile in Donbass - Quelli successivi al . Russi e Ucraini si promisero amicizia indissolubile nel 1654, ribadita nel 1954. Poi l’Ucraina promise di mantenersi Stato neutrale, la Russia promise che avrebbe considerato intangibili i territori dell’Ucraina, e la Nato promise che non si sarebbe espansa a est della Germania. (Ilgiornaleditalia.it)Ucraina Russia

Ucraina - la denuncia : “Molte imprese Ue non rispettano le sanzioni verso la Russia” - (Adnkronos) – Al Consiglio Europeo infatti si discute in questi giorni del rapporto con la Russia a seguito dell'invasione dell'Ucraina. Nella bozza delle conclusioni, datata 10 ottobre, si legge che gli asset della Banca centrale russa congelati nell'Ue dopo l'invasione dell'Ucraina "dovrebbero rimanere immobilizzati finché la Russia non cesserà la sua guerra di aggressione e […]. (Periodicodaily.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.