Ilgiorno.it di 15 ott 2024

Un parquet fatto di pneumatici Il sogno dei ragazzi diventa realtà


Un “parquet“ fatto di pneumatici. Il sogno dei ragazzi diventa realtà (Di martedì 15 ottobre 2024) Il nuovissimo campo da basket 3X3 nel cortile dell’Itis e liceo tecnologico Marconi è in gomma da riciclo di pneumatico, ed è stato realizzato su una porzione di giardino occupata prima da sedici posti auto: "Un passo doppio in direzione della sostenibilità". Ma soprattutto ha una storia: fu “vinto“, nell’anno scolastico 2021-22, dagli studenti dell’allora terza C del liceo scienze applicate, grazie a un video, intitolato “Salva Gommo, salva il mondo“ presentato a un bando di concorso della società Ecopneus, specializzata appunto nel riciclo di pneumatici usati. La realizzazione ha richiesto tempo.
parquet fatto da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Un “parquet“ fatto di pneumatici. Il sogno dei ragazzi diventa realtà

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Un “parquet“ fatto di pneumatici. Il sogno dei ragazzi diventa realtà. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Un “parquet“ fatto di pneumatici. Il sogno dei ragazzi diventa realtà - Gorgonzola, inaugurato il terreno di gioco realizzato in gomma da riciclo al posto di 14 parcheggi. Eredità ai compagni più piccoli di Itis e liceo tecnologico Marconi frutto di un concorso vinto tre ... (ilgiorno.it)

Treviglio Brianza Basket, altro colpo: battuta Legnano. BluOrobica cade in casa - Terza sconfitta per i ragazzi di coach Albanesi, mentre i 21 di Abega trascinano la TAV al successo con Legnano ... (bergamonews.it)

La WeCOM-Ortoetruria sbanca il parquet di Vasto - NewTuscia  – VITERBO – Seconda trasferta stagionale e secondo successo esterno, quarto consecutivo in campionato, per la WeCOM-Ortoetruria che sul parquet di Vasto disputa un’altra gara estremamente c ... (newtuscia.it)

Video di Tendenza
Video parquet fatto
Video parquet fatto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.