Gamberorosso.it di 16 ott 2024

A Digione 37 Paesi firmano una dichiarazione a sostegno del vino


A Digione 37 Paesi firmano una dichiarazione a sostegno del vino (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Riduzione delle superfici vitate, cambiamento delle modalità di consumo, rallentamento degli scambi commerciali. Le sfide del mondo del vino, a livello globale, sono ben note, sono diversificate e per molti versi collegate alla crisi climatica. Lo hanno evidenziato 37 Paesi produttori di vino, aderenti all'Oiv, riuniti a Digione dall'11 al 13 ottobre scorsi. Le delegazioni ministeriali presenti alla riunione politica convocata in Francia hanno firmato una dichiarazione congiunta in cui riconoscono il ruolo centrale dell'Oiv-Organizzazione internazionale della vigna e del vino, nell'anno del suo centenario. Il documento sottolinea l'importanza di guidare e sostenere la filiera del vino per trasformare le attuali sfide in opportunità future. E di trovare soluzioni condivise e comuni appoggiandosi all'esperienza dell'Oiv, sia dal punto di vista tecnico sia da quello scientifico.
Digione Paesi da Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - A Digione 37 Paesi firmano una dichiarazione a sostegno del vino

Leggi tutta la notizia su Gamberorosso.it
Altre notizie su A Digione 37 Paesi firmano una dichiarazione a sostegno del vino. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Fedez e la rissa in discoteca con Cristiano Iovino : “Lo ammazzo - io sono di Rozzano” - Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, Fedez e i suoi amici arrivano in discoteca poco dopo mezzanotte, mentre, due ore più tardi, Cristiano Iovino lascia il locale “con il volto sporco di sangue”. Secondo quanto emerge dagli atti, la lite tra i due sarebbe iniziata per una donna, che gli investigatori della Squadra mobile identificano “verosimilmente” in Ludovica di Gresy, la quale ... (Tpi.it)Digione Paesi

Inchiesta ultrà - Fedez e la rissa in discoteca con Cristian Iovino. Le parole del cantante secondo un buttafuori : «Lo ammazzo - io sono di Rozzano» - Una volta fuori dalla discoteca, il cantante «ha cominciato ad urlare contro di noi dicendo: “Lasciatemi stare, lo ammazzo. «Lasciatemi stare, lasciatemi stare, che l’ammazzo: io sono di Rozzano». Il rapper è molto vicino alla curva milanista e agli ultrà Luca Lucci, Christian Rosiello e Alex Cologno, tutti e tre arrestati il 30 settembre con altre 16 persone. (Open.online)

Rissa tra Fedez e Iovino in discoteca - dai verbali nuovi dettagli : “Lo ammazzo - sono di Rozzano” - Nei verbali dell’inchiesta sulle curve di Milan e Inter spuntano dettagli su quanto accaduto tra Fedez e Iovino prima del pestaggio in strada. (Notizie.virgilio.it)Digione Paesi

Video di Tendenza
Video Digione Paesi
Video Digione Paesi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.