Lidentita.it di 16 ott 2024

Alimentazione Save the Children | Lep per garantire mense scolastiche in primarie


Alimentazione, Save the Children: “Lep per garantire mense scolastiche in primarie” (Di mercoledì 16 ottobre 2024) (Adnkronos) – “Chiediamo da tempo che venga istituito un Livello essenziale delle prestazioni (Lep) per garantire la presenza delle mense in tutte le scuole primarie italiane e la gratuità per quelli che sono in condizione di povertà certificata, proprio perché pensiamo che sia la mensa scolastica che il tempo pieno debbano essere presenti in tutte Alimentazione, Save the Children: “Lep per garantire mense scolastiche in primarie” L'Identità.
Leggi tutta la notizia su Lidentita.it
Altre notizie su Alimentazione, Save the Children: “Lep per garantire mense scolastiche in primarie”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Iniziativa per le mense scolastiche : Save the Children chiede un intervento per garantire equità - Le cause di questa carenza sono molteplici, ma una delle più influenti è la presenza di una cultura tradizionalmente orientata verso il modello familiare che prevede che siano le madri a preparare i pasti in casa. Ultimo aggiornamento il 16 Ottobre 2024 da Marco Mintillo Facebook WhatsApp Twitter . (Gaeta.it)Alimentazione Save

Alimentazione - Save the Children : “Lep per garantire mense scolastiche in primarie” - (Adnkronos) – “Chiediamo da tempo che venga istituito un Livello essenziale delle prestazioni (Lep) per garantire la presenza delle mense in tutte le scuole primarie italiane e la gratuità per quelli che sono in condizione di povertà certificata, proprio perché pensiamo che sia la mensa scolastica che il tempo pieno debbano essere presenti in tutte […]. (Periodicodaily.com)

Alimentazione - Save the Children : "Lep per garantire mense scolastiche in primarie" - “La mensa scolastica è uno strumento molto efficace perché garantisce un pasto sano ed equilibrato a tutti i bambini e le bambine, compresi quelli in povertà assoluta - aggiunge Inverno - È poi anche un potente strumento di socializzazione, di contrasto alle disuguaglianze e per combattere la dispersione scolastica. (Liberoquotidiano.it)Alimentazione Save

Video di Tendenza
Video Alimentazione Save
Video Alimentazione Save
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.