Secoloditalia.it di 16 ott 2024

Antimafia Colosimo propone di sospendere chi è in conflitto d’interessi M5s e Pd sulle barricate


Antimafia, Colosimo propone di sospendere chi è in conflitto d’interessi. M5s e Pd sulle barricate (Di mercoledì 16 ottobre 2024) I commissari che dovessero trovarsi in “conflitto di interessi” su alcuni temi si astengano dai lavori della Commissione Antimafia. Una proposta di assoluto buon senso, formulato dalla presidente Chiara Colosimo, scaturita da casi giudiziari e di cronaca che vedono in corto circuito alcuni ex magistrati, oggi parlamentari grillini e componenti dell’Antimafia. La proposta dell’esponente di FdI ha mandato su tutte le furie il Movimento Cinque Stelle che vi ravvisa il tentativo di “far fuori” Roberto Scarpinato e Federico Cafiero de Raho dalle sedute sull’inchiesta sui dossieraggi e sulle stragi.
Antimafia Colosimo da Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Antimafia, Colosimo propone di sospendere chi è in conflitto d’interessi. M5s e Pd sulle barricate

Leggi tutta la notizia su Secoloditalia.it
Altre notizie su Antimafia, Colosimo propone di sospendere chi è in conflitto d’interessi. M5s e Pd sulle barricate. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Caso Scarpinato - Colosimo propone legge su incompatibilità dei commissari. Conte : “Fdi combatte la mafia o campioni dell’antimafia?” - In attesa di capire cosa ne sarà degli ascolti che coinvolgono Scarpinato, la presidente di San Macuto ha avanzato la sua proposta di modifica, che sarà messa a disposizione degli altri commissari alla riunione del prossimo ufficio di presidenza per eventuali integrazioni. Secondo la procura di Caltanissetta si tratta d’intercettazioni “casuali”: essendo un senatore, infatti, l’ex pg di Palermo ... (Ilfattoquotidiano.it)Antimafia Colosimo

Colosimo sui dossieraggi : “Per la sinistra l’Antimafia fa caccia ai fantasmi? No - abbiamo dati preoccupanti” - “La prima audizione riguarderà colui che allora sovraintendeva al gruppo SOS e quindi era il responsabile di Striano e Laudati: l’attuale capo del Dap, Giovanni Russo” ha continuato. Mi auguro che, al netto dei tempi di indagine, si possa consegnare al Parlamento una fotografia reale di quanto avvenuto entro l’inverno”. (Secoloditalia.it)Antimafia Colosimo

Antimafia - Colosimo : Falcone e Borsellino diventino virali - “Con questo docufilm si è voluto segnare un passo che deve rispondere alla incapacità di raccontare delle storie che sono più forti e più costruttive di quelle che spesso i nostri ragazzi decidono di scegliere e condividere sui social network. Lo ha detto la presidente della commissione parlamentare antimafia, Chiara Colosimo, presentando il film di Ambrogio Crespi sui due magistrati eroi. (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Antimafia Colosimo
Video Antimafia Colosimo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.