Ildenaro.it di 16 ott 2024

Art Days Napoli-Campania via alla quarta edizione nel segno di Giambattista Basile | il programma


Art Days Napoli-Campania, via alla quarta edizione nel segno di Giambattista Basile: il programma (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Con numerosi appuntamenti, prestigiosi ospiti e due giorni di inaugurazione si apre l’edizione 2024 di Art DaysNapoli Campania: mostre, progetti espositivi speciali, eventi e aperture straordinarie di musei, gallerie e spazi privati e pubblici riuniti in una mappa del contemporaneo. Tema di questa quarta edizione è La foresta di fili, partendo da una rilettura contemporanea della raccolta seicentesca di fiabe Lo Cunto de li Cunti di Giambattista Basile. Art Days diventa così un dispositivo narrativo pronto ad accogliere, giorno per giorno, le storie della comunità artistica che costituisce il territorio.  Appuntamento sabato 19 (dalle ore 18 alle 21) e domenica 20 ottobre (dalle ore 11 alle ore 19) per l’inaugurazione dei Progetti Speciali di Art Days 2024, che apriranno straordinariamente le porte del complesso “La Santissima – Community hub” / ex Ospedale Militare.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Art Days Napoli-Campania, via alla quarta edizione nel segno di Giambattista Basile: il programma. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Fiorenza Ceniccola agli Study Days del PPE a Napoli : il Sud e i giovani al centro del dibattito europeo - Avverto forte il bisogno di costruire un’Europa che non solo ascolti i giovani, ma li coinvolga attivamente nelle decisioni politiche che plasmeranno il loro futuro. . “In qualità di giovane consigliera, è stato per me un piacere ed un onore partecipare a questo importante confronto politico – ha dichiarato la consigliera – Napoli ha ospitato un dibattito che mira a dare al Sud il ruolo di ... (Anteprima24.it)Art Days

Città della Scienza : arriva a Napoli ”Energy Transition Days - it. . Imprenditori, manager ed esperti di settore potranno visitare all’interno del complesso della Città della Scienza un’ampia agorà espositiva con trenta stand, all’esterno troveranno invece quattro camion di altrettante aziende che esporranno i loro prodotti e un vasto parco di mezzi commerciali elettrici per approfondire le novità più interessanti sul fronte dell’e-mobility. (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Art Days
Video Art Days
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.