Quotidiano.net di 16 ott 2024

Attenzione agli incidenti domestici Ecco a chi capitano dove e perché


Attenzione agli incidenti domestici. Ecco a chi capitano, dove e perché (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Anche se ad alcuni non sembra, trascorriamo gran parte delle nostre giornate a casa e quindi è proprio in questi ambienti che si verificano quelli che si definiscono gli incidenti domestici, ovvero eventi che causano lesioni più o meno gravi. Molto spesso sono causati da abitudini e comportamenti sbagliati e disAttenzione, perché, alla fine dei conti, è proprio quando siamo tre le quattro mura di casa che tendiamo ad abbassare la soglia dell’Attenzione anche oltre il limite consentito. A confermarlo è stato anche il Ministero della Salute con una propria nota nella quale ha segnalato che buona parte degli incidenti domestici dipende da cadute, ovviamente accidentali, ferite da taglio, ingestione di corpi estranei, intossicazioni da sostanze tossiche (causati ad esempio da detersivi o detergenti), avvelenamenti e soffocamenti.
Attenzione agli da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Attenzione agli incidenti domestici. Ecco a chi capitano, dove e perché

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Attenzione agli incidenti domestici. Ecco a chi capitano, dove e perché. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Attenzione agli incidenti domestici. Ecco a chi capitano, dove e perché - Statistiche / Ferite da taglio e cadute sono tra gli eventi accidentali casalinghi a provocare più problemi, soprattutto tra gli over 65. Cucina, camera da letto e bagno sono gli ambienti dove se ne v ... (quotidiano.net)

Genova: truffa ad anziana sventata da vicino che sente la donna piangere - La vittima ha iniziato a preparare tutto quello che aveva (550 euro in contanti e gioielli per un valore di 6.500 euro). Quando il giovane si è presentato alla porta, la donna non ha aperto ma in ... (telenord.it)

Ragazza di 17 anni muore investita da un treno - Il dramma martedì pomeriggio sulla linea Roma-Civitavecchia. L'incidente è avvenuto intorno alle 17:20 del 15 ottobre in prossimità della stazione di Santa Severa, sulla linea che collega la stazione ... (romatoday.it)

Video di Tendenza
Video Attenzione agli
Video Attenzione agli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.