.com di 16 ott 2024

Buchmesse | a Francoforte la piazza italiana il padiglione disegnato da Stefano Boeri


Buchmesse: a Francoforte la piazza italiana, il padiglione disegnato da Stefano Boeri (Di mercoledì 16 ottobre 2024) (Adnkronos) – L'Italia porta la piazza a Francoforte. Per la 76esima edizione della Fiera del Libro, dove è ospite d'onore, il padiglione Italia di 2.300 mq, progettato da Stefano Boeri Interiors, fondato dall’architetto Stefano Boeri con l’architetto Giorgio Donà, su incarico del commissario Mauro Mazza, ricrea l'atmosfera e la struttura delle piazze italiane. In linea L'articolo Buchmesse: a Francoforte la piazza italiana, il padiglione disegnato da Stefano Boeri proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Nessun post correlato.
Leggi tutta la notizia su .com
Altre notizie su Buchmesse: a Francoforte la piazza italiana, il padiglione disegnato da Stefano Boeri. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Buchmesse : a Francoforte la piazza italiana - il padiglione disegnato da Stefano Boeri - Dieci stanze tematiche affacciate sulla piazza principale dello stand italiano, curato dal Commissario Mazza, celebrano la cultura italiana. Lo spazio centrale della piazza, occupato da tavolini e sedute, è separato dai portici grazie a un perimetro di gradoni che fungono da seduta informale per i passanti e i visitatori, come accade normalmente nelle piazze dei centri storici italiani. (Liberoquotidiano.it)Buchmesse Francoforte

Buchmesse - ecco il Padiglione Italia di Stefano Boeri Interiors - . “Per trasmettere questi valori ai visitatori della Fiera del libro di Francoforte, abbiamo voluto create uno spazio capace di accogliere e unire forme di spontaneità che una piazza, con la sua architettura, può suggerire. “Anima delle nostre città e del nostro Paese, la piazza è il luogo della libertà di pensiero e di espressione: ci si può semplicemente passare attraverso per raggiungere ... (Ildenaro.it)

Stefano Boeri sul caro affitti : "A Milano non dobbiamo creare ghetti" - "La sfida dell'inclusività è molto importante" per Milano "la cosa da non fare è creare ghetti. Non possiamo permetterci ghetti, sacche di esclusione, questo sarebbe un dramma", lo ha detto Stefano Boeri, architetto e presidente della Triennale, durante l'evento 'La grande Milano. Dimensione... (Milanotoday.it)Buchmesse Francoforte

Video di Tendenza
Video Buchmesse Francoforte
Video Buchmesse Francoforte
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.