Lapresse.it di 16 ott 2024

Buchmesse l’Italia protagonista a Francoforte Giuli | Prevalgano armonia e concordia


Buchmesse, l’Italia protagonista a Francoforte. Giuli: “Prevalgano armonia e concordia” (Di mercoledì 16 ottobre 2024) protagonista nella sua pluralità culturale, nella sua produzione letteraria e nella sua apertura, anche al dissenso. Si presenta così l’Italia Ospite d’Onore alla Buchmesse 2024. In occasione della cerimonia di apertura della Fiera del Libro di Francoforte, il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha evidenziato come “l’editoria italiana mostra una personalità forte, aperta e plurale, che riflette la solidità della nostra industria del settore, una realtà dinamica, una realtà in crescita”. Giuli, che ha definito la cultura “la nostra religione universale civile”, ha tenuto anche a sottolineare che come ministro della Cultura nella sua missione istituzionale “è intenzionato a rappresentare la sacrosanta libertà di espressione di ogni forma di dissenso. Compreso quello che possa ritorcersi nei confronti del governo a cui mi onoro di appartenere”.
Buchmesse l’Italia da Lapresse.it

Lapresse.it - Buchmesse, l’Italia protagonista a Francoforte. Giuli: “Prevalgano armonia e concordia”

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Buchmesse, l’Italia protagonista a Francoforte. Giuli: “Prevalgano armonia e concordia”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Buchmesse, l’Italia protagonista a Francoforte. Giuli: “Prevalgano armonia e concordia” - Protagonista nella sua pluralità culturale, nella sua produzione letteraria e nella sua apertura, anche al dissenso. Si presenta così l'Italia Ospite d'Onore ... (lapresse.it)

Zecchi, 'saper vedere la bellezza nelle differenze è democrazia' - FRANCOFORTE SUL MENO, 15 OTT - "Nella bellezza c'è la condizione ubiqua e metamorfica della resurrezione, che trasforma, rivoluziona l'esistente: essa è la forza per rinascere dal nulla, dalla brutali ... (tribunatreviso.gelocal.it)

Di Lorenzo, rinato grazie al tandem Conte-Spalletti - La notte di lunedì sera rimarrà indelebile nel cuore e nella memoria di Giovanni Di Lorenzo, che per la prima volta in carriera ha indossato la fascia da capitano della nazionale. Sarebbe bastato ... (ilgiornale.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.