Orizzontescuola.it di 16 ott 2024

Carta docente ai supplenti al 31 agosto e 30 giugno avv Miceli Anief | Per accredito in automatico Ministero dovrebbe spendere circa 600 milioni Unica strada il ricorso


Carta docente ai supplenti al 31 agosto e 30 giugno, avv. Miceli (Anief): “Per accredito in automatico Ministero dovrebbe spendere circa 600 milioni. Unica strada il ricorso” (Di mercoledì 16 ottobre 2024) La sentenza della Corte di Cassazione dello scorso 27 Ottobre 2023, n. 29961, ha aperto le porte della Carta docente anche ai docenti precari, con contratti annuali o al 30 giugno. Nella sentenza si ribadisce che il diritto alla Carta docente spetta anche a coloro i quali non siano più titolari di un rapporto di lavoro presso un'istituzione scolastica. La prescrizione di tale diritto è quinquennale, per cui i docenti precari hanno diritto a vedersi riconoscere il bonus di €500 per la formazione professionale, per ciascun anno degli ultimi cinque, in cui siano stati in servizio. L'articolo Carta docente ai supplenti al 31 agosto e 30 giugno, avv. Miceli (Anief): “Per accredito in automatico Ministero dovrebbe spendere circa 600 milioni. Unica strada il ricorso” .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su Carta docente ai supplenti al 31 agosto e 30 giugno, avv. Miceli (Anief): “Per accredito in automatico Ministero dovrebbe spendere circa 600 milioni. Unica strada il ricorso”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Carta del docente : il bonus di 500 euro potrebbe finire in busta paga e la lista dei beni acquistabili potrebbe essere ridotta - D'altra parte non si trattava solo di ipotesi: la previsione della riduzione fino a circa 400 euro della carta destinata alla formazione dei docenti è contenuta nel dl 36/2022. L'articolo Carta del docente: il bonus di 500 euro potrebbe finire in busta paga e la lista dei beni acquistabili potrebbe essere ridotta sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. (Orizzontescuola.it)

Carta del docente estesa al personale ATA - lo chiede Serafini (Snals) : “La formazione non deve essere a proprie spese” - L'articolo Carta del docente estesa al personale ATA, lo chiede Serafini (Snals): “La formazione non deve essere a proprie spese” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. "Com'è possibile nel 2024 non ipotizzare la carta del docente - il bonus da 500 euro per la formazione - anche per il personale ATA?": lo ha detto Elvira Serafini segretario generale dello Snals Confsal durante la ... (Orizzontescuola.it)

Bonus 500 euro Carta docente - amara sorpresa per i supplenti al 31 agosto 2024 : eventuale residuo non speso è andato perso - L'articolo Bonus 500 euro Carta docente, amara sorpresa per i supplenti al 31 agosto 2024: eventuale residuo non speso è andato perso sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. . Bonus 500 euro: il DL Infrazioni 2023 aveva esteso il beneficio anche ai docenti con incarico a tempo determinato fino al 31 agosto 2024. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Carta docente
Video Carta docente
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.