Ilgiorno.it di 16 ott 2024

Concorezzo bimbo morto dopo il parto in casa | chiesti due anni di condanna per l’ostetrica


Concorezzo, bimbo morto dopo il parto in casa: chiesti due anni di condanna per l’ostetrica (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Concorezzo (Monza e Brianza), 16 Ottobre 2024 - La pm della Procura di Monza Sara Mantovani ha chiesto la condanna a 2 anni di reclusione per l'ostetrica 70enne milanese imputata di omicidio colposo per avere fatto nascere in casa un bimbo, finito però strozzato dal cordone ombelicale e morto dopo due giorni dal ricovero in ospedale. Parti civili i genitori del neonato, una coppia di quarantenni residenti a Concorezzo che, per la nascita del loro secondogenito, avvenuta il 4 aprile 2022, avevano deciso per il parto in casa, invece che in ambiente ospedaliero. Ma era finita in tragedia. Secondo l'accusa, l'ostetrica sarebbe colpevole di una lunga serie di negligenze, a partire dal fatto di non essersi fatta affiancare da una seconda ostetrica, come previsto dalle linee guida della normativa regionale in tema di parto domiciliare.
Concorezzo bimbo da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Concorezzo, bimbo morto dopo il parto in casa: chiesti due anni di condanna per l’ostetrica

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Concorezzo, bimbo morto dopo il parto in casa: chiesti due anni di condanna per l’ostetrica. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Bimbo di due anni cade in casa e batte il capo : genitori nel panico. Arriva l’eliambulanza per il trasporto al Bambino Gesù di Roma. E’ successo a Campoli Appennino - Gli esami hanno escluso qualsiasi danno serio, e nel pomeriggio è stato confermato che il bambino sarebbe stato dimesso presto. Un sollievo enorme per la famiglia, che ha vissuto ore di grande angoscia. Il bambino è stato subito sottoposto a tutti gli accertamenti del caso per verificare eventuali lesioni interne, in particolare al cranio, considerando il punto delicato della ferita. (Dayitalianews.com)

Batte la testa mentre gioca in casa - bimbo di due anni elitrasportato a Roma - Un bimbo di due anni è rimasto ferito alla testolina mentre giocava in casa. L'incidente ieri mattina in un'abitazione di Campoli Appennino, in provincia di Frosinone, dove il piccolo vive con i genitori. Le grida di paura della madre hanno fatto temere il peggio.  Allertato l'elisoccorso... (Frosinonetoday.it)Concorezzo bimbo

Bimbo di 2 anni batte la testa mentre gioca in casa : elitrasportato al Bambino Gesù di Roma - Paura nel Frusinate dove un bimbo di 2 anni ha sbattuto la testa alla porta mentre stava giocando: elitrasportato a Roma.Continua a leggere . (Fanpage.it)Concorezzo bimbo

Video di Tendenza
Video Concorezzo bimbo
Video Concorezzo bimbo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.