Quotidiano.net di 16 ott 2024

Contrastare il cybercrime Ecco i consigli da seguire


Contrastare il cybercrime. Ecco i consigli da seguire (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Il cybercrime è in aumento in Italia e, con esso, lo sono anche i costi associati a questi attacchi informatici. Per tale motivo, è fondamentale adottare misure efficaci finalizzate a prevenire tali offensive. Un recente rapporto del Clusit ha evidenziato come l’81% di esse abbia avuto una gravità elevata o addirittura critica, causando importanti perdite economiche e danni reputazionali non trascurabili alle organizzazioni colpite. Il settore più bersagliato è stato quello governativo-militare, seguito da quello manifatturiero e da quello sanitario, mentre il malware è stato lo strumento più utilizzato dagli, anche se sono in crescita gli attacchi DDoS. Tutto ciò è reso particolarmente semplice dalle strategie difensive inadeguate, dai fattori geopolitici (come i conflitti russo-ucraino e israelo-palestinese) e l'aumento della digitalizzazione.
Contrastare cybercrime da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Contrastare il cybercrime. Ecco i consigli da seguire

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Contrastare il cybercrime. Ecco i consigli da seguire. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Attacchi hacker, Mocerino: «Bisogna adottare strategie simili a quelle impiegate contro la mafia» - Il caso dell'hacker italiano Carmelo Miano ha riaperto il dibattito sulla cybersicurezza, una questione delicata e spinosa ma fondamentale, soprattutto dopo il quadro rivelato dati ... (ilmessaggero.it)

Google costretta ad aprire il Play Store ai rivali: nuove regole per Android dopo la vittoria di Epic Games. Ecco cosa cambia - Scopri le notizie Concorrenza e gli approfondimenti aggiornati e in tempo reale. Tutte le news Concorrenza in tempo reale. Concorrenza ... (firstonline.info)

Melillo: «Striano sembra aver agito da infiltrato. Alla mafia e al terrorismo servono più hacker che killer» - Il procuratore nazionale antimafia: «Il mercato clandestino di dati inquina politica ed economia. Occorrono investimenti in risorse umane e tecnologiche» ... (roma.corriere.it)

Video di Tendenza
Video Contrastare cybercrime
Video Contrastare cybercrime
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.