Corto Maltese | Rainbow Group vuole realizzare una serie live-action basata sulle graphic novel di Hugo Pratt

Il gruppo italiano Rainbow, la società guidata da Iginio Straffi, creatore del franchise di animazione di successo Winx Club, è pronto a salpare per i mari con una serie live-action adattata dalle graphic novel Corto Maltese di Hugo Pratt. I fumetti seguono il personaggio del titolo, un lupo di mare spavaldo le cui avventure lo portano in giro per il mondo. Lo scorso mercoledì, Rainbow ha annunciato una partnership con Cong SA, la società che detiene tutti gli IP di Pratt. Oltre a produrre la nuova serie TV live-action, attualmente in fase di sviluppo, la società gestirà i diritti di licenza di Corto Maltese in tutto il mondo, hanno affermato i due gruppi di produzione in una dichiarazione congiunta.Corto Maltese – La ballata del mare salato, fonte: EinaudiPratt, il cui vero nome era Ugo Eugenio Prat, è una figura leggendaria nella comunità internazionale dei fumetti, meglio conosciuto per il suo lavoro su Corto Maltese, la striscia di avventure storiche di lunga durata, pubblicata in numerose edizioni europee dal 1967 al 1989.
Corto Maltese |  Rainbow Group vuole realizzare una serie live-action basata sulle graphic novel di Hugo Pratt

Screenworld.it - Corto Maltese: Rainbow Group vuole realizzare una serie live-action basata sulle graphic novel di Hugo Pratt

Leggi su Screenworld.it

I fumetti italiani più famosi di tutti i tempi - L’Italia vanta una lunga tradizione fumettistica, ricca di opere che hanno segnato l’immaginario collettivo di generazioni. Dai classici del dopoguerra ai successi moderni, il panorama dei fumetti ita ... (voceditalia.it)

Barcolana: tra i Meteor vince "Senza Intoppi" - Al secondo posto infatti si è piazzato White Wave, di Andrea Ravanelli ed infine Corto Maltese, di Lara Flaim, timonato per l’occasione dalla giovane Marta Sabbatini. “Sono molto contento di vedere ... (italiavela.it)

Barcolana, storica tripletta della Velica Trentina nella classe "Meteor" a Trieste - TRIESTE. Risultato storico alla Barcolana 56 andata in scena negli ultimi giorni nel golfo di Trieste: la Velica Trentina ha infatti piazzato tre equipaggi nei primi tre posti della classe Meteor firm ... (ildolomiti.it)

Video Corto Maltese