Quotidiano.net di 16 ott 2024

Difesa europea accordo Leonardo-Rheinmetall


Difesa europea, accordo Leonardo-Rheinmetall (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Tra l’ad di Leonardo, Roberto Cingolani, e l’ad di Rheinmetall, Armin Papperger (insieme nella foto), è stata sufficiente "una chiacchierata di meno di mezzora" – come racconta il manager tedesco – per "avere l’idea di fare qualcosa di eccezionale", condividere il progetto di "combinare le rispettive tecnologie". Con la firma di ieri a Roma tra i due manager è nata la nuova società paritetica ‘Lrmv - Leonardo Rheinmetall Military Vehicles’: al 50% di Leonardo e con il restante 50% diviso tra un 10% di Rheinmetall Italia e un 40% della casa madre di Dusseldorf. L’alleanza sarà perfettamente paritaria anche nella governance, con un numero pari di voti in cda e una alternanza nei due ruoli di vertice a ogni mandato. La sede operativa è a La Spezia, il lavoro sarà ripartito al 50%, il 60% delle attività sarà svolto in Italia.
Difesa europea da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Difesa europea, accordo Leonardo-Rheinmetall

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Difesa europea, accordo Leonardo-Rheinmetall. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Leonardo e Rheinmetall - grossi affari con i cingoli sull’asse Roma-Berlino - Era tutto previsto nel memorandum d’intesa firmato a luglio dai due colossi dell’industria bellica, a cominciare dai mostruosi guadagni, ma da ieri l’asse Roma-Berlino per produrre i carri armati di […] The post Leonardo e Rheinmetall, grossi affari con i cingoli sull’asse Roma-Berlino first appeared on il manifesto. (Ilmanifesto.it)Difesa europea

Difesa : Crosetto ha incontrato i vertici Rheinmetall e Leonardo - Italia e Germania oggi sono più vicine e mi piace pensare che questo sia solo l’inizio di una strategia progettuale comune”. La joint venture, con sede in Italia, gestirà la produzione di nuovi carri armati pesanti e veicoli blindati di fanteria per l’Esercito italiano. Il Ministro Crosetto ha espresso grande soddisfazione e pieno sostegno per l’iniziativa, dichiarando: “L’accordo fra ... (Ildenaro.it)

L’Italia avrà il suo polo terrestre - la joint venture tra Leonardo e Rheinmetall è realtà - La nuova azienda, la quale potrà beneficiare dell’esperienza dell’industria tedesca nel campo terrestre e di quella italiana nei settori della sensoristica e dei sistemi avanzati, ancorché creata per soddisfare le esigenze dell’Ei, ha dunque tutte le carte in regola per diventare un player europeo di primo livello. (Formiche.net)Difesa europea

Video di Tendenza
Video Difesa europea
Video Difesa europea
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.