Gaeta.it di 16 ott 2024

Evasione da un istituto penale per minorenni | la fuga di un giovane detenuto e le criticità del sistema


Evasione da un istituto penale per minorenni: la fuga di un giovane detenuto e le criticità del sistema (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Un giovane detenuto di origine straniera è riuscito a evadere dall’istituto penale Minorile Casal del Marmo durante un permesso temporaneo, ma la sua libertà è durata poco. Arrestato nel quartiere di Garbatella per rapina, questo incidente ha riacceso il dibattito sulle sfide e le problematiche del sistema penale minorile in Italia. Le dichiarazioni del coordinatore regionale della Fp Cgil Roma e Lazio, Pierluigi Acunzo, mettono in evidenza l’urgenza di interventi mirati per rendere più sicuro il contesto carcerario. Il permesso che ha portato all’Evasione Il giovane, già detenuto per reati gravi, ha ottenuto un permesso dal Tribunale per i minorenni di Roma per recarsi all’ufficio immigrazione e presentare documentazione utile per ottenere la cittadinanza italiana.
Evasione istituto da Gaeta.it

Gaeta.it - Evasione da un istituto penale per minorenni: la fuga di un giovane detenuto e le criticità del sistema

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Evasione da un istituto penale per minorenni: la fuga di un giovane detenuto e le criticità del sistema. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Fondazione Milan e Fondazione AEM insieme per il sociale - All'interno dell'Associazione Kayros, sarà al servizio di giovani in percorsi di riscatto sociale. Presente al taglio del nastro Loftus-Cheek ... (ilmilanista.it)

Potentino, donna accusata di atti persecutori nei confronti di un’altra donna. Primo braccialetto elettronico a Lagonegro - Braccialetto elettronico d’urgenza e divieto di avvicinamento alla parte offesa a 500 metri dai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima, nonché divieto di comunicare con la stessa, ad una donna ... (melandronews.it)

Stalking, braccialetto elettronico per una donna di Lagonegro - Braccialetto elettronico d’urgenza e divieto di avvicinamento alla parte offesa a 500 metri dai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima, nonché divieto di comunicare con la stessa, ad una donna ... (basilicata24.it)

Video di Tendenza
Video Evasione istituto
Video Evasione istituto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.