Quotidiano.net di 16 ott 2024

Geografia della sicurezza nel nostro Paese Le metropoli indossano la maglia nera


Geografia della sicurezza nel nostro Paese Le metropoli indossano la "maglia nera" (Di mercoledì 16 ottobre 2024) La sicurezza prima di tutto. Niente di più vero e al giorno d’oggi esistono davvero innumerevoli modi per tutelarsi, sotto ogni punto di vista. Accanto a questo, però, è altrettanto importante abitare e vivere in un posto sicuro. Ma chi può dirci se la nostra casa si trova in un posto “sicuro”, se le nostre attività quotidiane si svolgono in un territorio tranquillo oppure il contrario? Un’indicazione piuttosto affidabile, in questo senso, arriva dal solito Indice della criminalità del Sole 24 Ore che in base al numero di denunce ogni 100mila abitanti stabilisce una classifica di quelle che sono le province italiane più sicure e, ovviamente, quelle meno. Tutto ruota attorno a un fatto conclamato: nel 2023 circa il 30% delle denunce proveniva dai capoluoghi delle 14 città metropolitane.
Geografia della da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Geografia della sicurezza nel nostro Paese Le metropoli indossano la "maglia nera"

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Geografia della sicurezza nel nostro Paese Le metropoli indossano la "maglia nera". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Criminalità - il 30% dei reati nei grandi centri : la geografia della sicurezza - Sul podio le tre metropoli con oltre 6mila episodi ogni 100mila abitanti, seguite da Rimini. Rispetto al 2019 lieve aumento (+4,9%) a Milano, balzo (+16,7%) nella Capitale. Boom di rapine a Firenze. (Ilsole24ore.com)Geografia della

Video di Tendenza
Video Geografia della
Video Geografia della
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.