Ilgiorno.it di 16 ott 2024

I due volti di piazza Napoli Zona tranquilla e sicura o dimora per senzatetto?


I due volti di piazza Napoli. Zona tranquilla e sicura o dimora per senzatetto? (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Un’ampia area verde divisa a metà dalla circonvallazione esterna: così si presenta piazza Napoli, un quadrato di piante e panchine fra Tortona, Solari e Giambellino. Da un lato del viale una giostra e una fontana da cui si dirama un piccolo canale. Dall’altro un’area giochi e due pergolati, di cui uno attorniato dal nastro di segnalazione della Polizia. Un po’ ovunque residenti con i cani e anziani sulle panchine, ma anche senzatetto e persone che bevono. Qui si incontrano mondi diversi, come diversa è la percezione dei residenti. Per un verso c’è chi la ritiene una Zona tranquilla, come Maria Buzzi, che da sessant’anni abita vicino: "Ci passo ogni giorno. Non è pericolosa, è solo più sporca". E così Roberto Genna, che lavora in un negozio alimentare: "È una bella Zona, priva (o quasi) di criminalità".
due volti da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - I due volti di piazza Napoli. Zona tranquilla e sicura o dimora per senzatetto?

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su I due volti di piazza Napoli. Zona tranquilla e sicura o dimora per senzatetto?. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Medici senza frontiere in piazza a Napoli con “Biscotti Senza Frontiere” - .  “Voglio dormire un’ora senza essere terrorizzato. I bambini hanno tutti paura quando entrano in ospedale, conoscono il dolore dalla nascita, i loro occhi piangono alla ricerca di un perché. 000 feriti di guerra e oltre 34.  L’indipendenza economica consente a MSF di agire esclusivamente in base ai bisogni medici, senza considerare alcuna altra agenda. (Ildenaro.it)

Pulcinella in Piazza Municipio - figli Gaetano Pesce : “Papà amava Napoli e non l’avrebbe mai offesa” - Ha scelto di celebrare […]. I figli di Gaetano Pesce, autore dell’installazione posta in Piazza Municipio a Napoli, raccontano cosa ha animato il padre nella creazione dell’opera finita al centro di non poche polemiche. Al contrario, ha voluto donare due cuori. “Nostro padre non avrebbe mai pensato di offrire a Napoli qualcosa di offensivo o scontato. (2anews.it)due volti

Napoli - violenza nella notte : otto stranieri feriti - rissa in Piazza Cavour - Risse, aggressioni, coltelli e sangue. In poche ore l?altra notte - nel giro di meno di due ore, e precisamente dalle 2,20 alle 4,15 - i carabinieri sono dovuti intervenire per quattro volte... (Ilmattino.it)due volti

Video di Tendenza
Video due volti
Video due volti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.