Ilrestodelcarlino.it di 16 ott 2024

In corriera con gli operai Da Masi fino alla Regione doccia fredda dalla Tollok | I 77 licenziamenti restano


In corriera con gli operai. Da Masi fino alla Regione, doccia fredda dalla Tollok: "I 77 licenziamenti restano" (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Velocità di crociera, andante ma non troppo. Che a quell’ora l’autostrada è una fila di camion, ogni sorpasso un azzardo. Ha gli occhi buoni Sandro Tosi, 68 anni, stringe il volante della corriera che spazza la strada con i fari. "Sono spesso a Roma, anche il 18 porterò i lavoratori nella capitale", racconta. Lavorava alla Tper, è andato in pensione, si è messo a guidare bus di linea, pilota del trasporto su gomma. "Uno scenario non bello, speriamo". C’è un tir che vuole farsi largo, le luci che lampeggiano prepotenti. La speranza si spezza intorno alle 13. In Regione è finito l’incontro con i rappresentanti Tollok, lontana la casa madre. C’è di mezzo un oceano. A Chicago, 36mila dipendenti, fatturato 4 miliardi, stabilimenti in Usa, Cina, India, Spagna, Slovacchia, Regno Unito e Italia. Secco no alla richiesta di Regione e sindacati di stoppare i licenziamenti.
corriera con da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - In corriera con gli operai. Da Masi fino alla Regione, doccia fredda dalla Tollok: "I 77 licenziamenti restano"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su In corriera con gli operai. Da Masi fino alla Regione, doccia fredda dalla Tollok: "I 77 licenziamenti restano". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

In corriera con gli operai. Da Masi fino alla Regione, doccia fredda dalla Tollok: "I 77 licenziamenti restano" - Gli operai aspettano nel piazzale, bandiere e cartelloni nel ventre d’acciaio della corriera, si parte per Bologna. Alle 10,30 c’è l’incontro tra Vincenzo Colla, assessore allo sviluppo economico, e ... (ilrestodelcarlino.it)

Sciopero 18 ottobre, un altro venerdì nero: a rischio bus e metro, gli orari e le città coinvolte - La protesta nazionale indetta da Si-Cobas e Al-Cobas coinvolgerà diversi settori, sia pubblici e privati. Da Milano a Roma, ecco la "mappa" dei possibili disagi ... (today.it)

In arrivo uno sciopero generale il 18 ottobre: a rischio trasporti e tutti i settori pubblici e privati - Si Cobas e Al Cobas lanciano un'agitazione generale della durata di 24 ore venerdì 18 ottobre con possibili disagi sul trasporto pubblico locale di Roma ... (fanpage.it)

Video di Tendenza
Video corriera con
Video corriera con
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.