Formiche.net di 16 ott 2024

In difesa della scrittura a mano e della lettura su carta Nasce l’intergruppo parlamentare


In difesa della scrittura a mano e della lettura su carta. Nasce l’intergruppo parlamentare (Di mercoledì 16 ottobre 2024) “Scrivere a mano in corsivo e leggere su carta sono abitudini imprescindibili perché stimolano e sviluppano l’emisfero sinistro del cervello, quello che presiede al pensiero logico-lineare. Perdere queste abitudini significherebbe indebolire le capacità mentali dei più giovani. Il digitale, pur rappresentando uno straordinario strumento di innovazione, va governato e soprattutto non bisogna abusarne nel sistema scolastico”. Lo ha detto il segretario generale della Fondazione Luigi Einaudi e direttore dell’Osservatorio carta, Penna & Digitale, Andrea Cangini, in occasione della presentazione dell’intergruppo parlamentare Scrivere a mano e leggere su carta nell’era del digitale.
difesa della da Formiche.net

Formiche.net - In difesa della scrittura a mano e della lettura su carta. Nasce l’intergruppo parlamentare

Leggi tutta la notizia su Formiche.net
Altre notizie su In difesa della scrittura a mano e della lettura su carta. Nasce l’intergruppo parlamentare. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Manovra 2025 - dalle risorse per il contratto scuola alla Carta docente per i precari fino alle assunzioni dei docenti di sostegno. Le possibili richieste del Ministero - Le possibili richieste del Ministero sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Martedì sera è stata varata la manovra 2025 dopo un Consiglio dei Ministri durata oltre 90 minuti. A parte abbiamo già riferito riguardo le misure di carattere generale, ma c'è interesse, soprattutto per il mondo della scuola, quali possono essere i provvedimenti che riguarderanno il settore dell'istruzione. (Orizzontescuola.it)

Carta nuovi nati - nella manovra 2025 mille euro per i genitori : come funziona - Tra le novità della manovra 2025 c'è la Carta nuovi nati da 1000 euro, una misura una tantum a sostegno della natalità, che i genitori potranno utilizzare per far fronte alle prime spese per i figli.Continua a leggere . (Fanpage.it)difesa della

Manovra 2025 - bonus 1000 euro ai genitori con ISEE a 40mila euro per i nuovi nati. Modifiche all’assegno unico - confermata la carta “Dedicata a te” - Seguendo la linea tracciata dalla precedente manovra, questa si concentra su una serie di misure volte a fornire un sostegno concreto. . La terza Legge di Bilancio del governo Meloni, con uno stanziamento di 30 miliardi lordi, pone le famiglie, in particolare quelle con figli, al centro dei suoi interventi. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video difesa della
Video difesa della
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.