Ilrestodelcarlino.it di 16 ott 2024

Inclusione e cucina Il Tortellante al G7 | Un grande onore


Inclusione e cucina. Il Tortellante al G7: "Un grande onore" (Di mercoledì 16 ottobre 2024) "Il G7 sulla disabilità che si sta svolgendo per la prima volta in Italia, offre un’importante piattaforma per discutere strategie e politiche mirate a promuovere l’Inclusione delle persone con disabilità". E un aspetto distintivo è la partecipazione attiva di associazioni del Terzo Settore, che sono attivamente coinvolte nella organizzazione delle giornate di lavoro: tra queste è presente anche il Tortellante, che con il suo laboratorio di tortellini e i progetti di autonomia rappresenta un esempio di eccellenza nell’Inclusione lavorativa delle persone con autismo, valorizzando al contempo la tradizione gastronomica italiana. I giovani del Tortellante hanno avuto l’onore di servire ai partecipanti del G7 i loro celebri tortellini, un’esperienza che mette in luce le abilità lavorative dei ragazzi e simboleggia concretamente l’integrazione e il valore delle capacità individuali.
Inclusione cucina da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Inclusione e cucina. Il Tortellante al G7: "Un grande onore"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Inclusione e cucina. Il Tortellante al G7: "Un grande onore". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il Gp dell’inclusione. I ragazzi di PizzAut tornano in cucina per il popolo del paddock - "I ragazzi di PizzAut prepareranno e serviranno le pizze più buone della galassia conosciuta ai prestigiosi ospiti del paddock dell’autodromo", aveva annunciato Nico Acampora, fondatore di PizzAut. I ragazzi autistici che lavorano alla pizzeria sono tutti preparati e addestrati, come pizzaioli e come camerieri. (Ilgiorno.it)

Video di Tendenza
Video Inclusione cucina
Video Inclusione cucina
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.