Thesocialpost.it di 16 ott 2024

Influenza australiana primi casi in Italia Pregliasco | Vacciniamoci


Influenza australiana, primi casi in Italia, Pregliasco: “Vacciniamoci” (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Con l’arrivo dell’autunno inevitabilmente aumenta anche la circolazione dei virus respiratori. Quest’anno si dovranno fare anche i conti con la cosiddetta variante australiana dell’Influenza. Si chiama così perché l’Australia ne è stata particolarmente colpita nei mesi scorsi. Si prevede che possa provocare circa 15 milioni di infezioni, a fronte delle 14,6 dello scorso anno dovute a diversi virus stagionali.Leggi anche: Covid, la variante Xec prende piede in Italia: tutto quello che c’è da sapere su sintomi e vaccini In questi giorni, dunque, è sbarcata anche in Italia, con alcuni casi rilevati in Lombardia, l’Influenza australiana del tipo virale H3N2 che nell’emisfero sud del mondo ha provocato una grossa epidemia durante i mesi invernali, con un alto numero di ricoveri e di pazienti in Terapia intensiva.
Influenza australiana da Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Influenza australiana, primi casi in Italia, Pregliasco: “Vacciniamoci”

Leggi tutta la notizia su Thesocialpost.it
Altre notizie su Influenza australiana, primi casi in Italia, Pregliasco: “Vacciniamoci”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Influenza - picco di casi nel mese di ottobre : la variante australiana arriva anche in Italia - sintomi e conseguenze - Influenza 2024-2025, come combatterlaSempre in ambito influenzale, ma nel 2025 il ceppo più gettonato in termini di influenza e febbre sarà di matrice australiana. Uomini e donne con disabilità. La raccomandazione a una vita sana e una condizione di monitoraggio in tal senso arriva anche dal Professor Pregliasco. (Cityrumors.it)Influenza australiana

Video di Tendenza
Video Influenza australiana
Video Influenza australiana
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.