Cms.ilmanifesto.it di 16 ott 2024

Leonardo e Rheinmetall grossi affari con i cingoli sull’asse Roma-Berlino


Leonardo e Rheinmetall, grossi affari con i cingoli sull’asse Roma-Berlino (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Era tutto previsto nel memorandum d’intesa firmato a luglio dai due colossi dell’industria bellica, a cominciare dai mostruosi guadagni, ma da ieri l’asse Roma-Berlino per produrre i carri armati di Leonardo e Rheinmetall, grossi affari con i cingoli sull’asse Roma-Berlino il manifesto.
Leonardo Rheinmetall da Cms.ilmanifesto.it

Cms.ilmanifesto.it - Leonardo e Rheinmetall, grossi affari con i cingoli sull’asse Roma-Berlino

Leggi tutta la notizia su Cms.ilmanifesto.it
Altre notizie su Leonardo e Rheinmetall, grossi affari con i cingoli sull’asse Roma-Berlino. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Difesa : Crosetto ha incontrato i vertici Rheinmetall e Leonardo - Questo accordo segna l’inizio di una nuova era di collaborazione tra Italia e Germania, ponendo le basi per uno sviluppo strategico e tecnologico che risponderà alle esigenze di sicurezza e innovazione del futuro. “Questo accordo é un passo fondamentale nella costruzione di una solida industria della difesa europea” ha dichiarato il Ministro della Difesa Guido Crosetto. (Ildenaro.it)

L’Italia avrà il suo polo terrestre - la joint venture tra Leonardo e Rheinmetall è realtà - La joint venture tra Leonardo e Rheinmetall sarà paritetica, con le quote azionarie ripartite al 50% e con la previsione che il 60% delle attività verranno sviluppate in Italia. Il Panther, dal peso di 59 tonnellate e progettato per essere operato da un equipaggio di 3-4 uomini, è basato sulla scocca del Leopard2A4 ed è equipaggiato con un cannone da 130mm, il più pesante che si possa trovare ... (Formiche.net)Leonardo Rheinmetall

"Un primo passo verso la difesa europea". Accordo tra Leonardo e Rheinmetall per produrre carri armati - Rheinmetall e Leonardo puntano a sviluppare tecnologie all’avanguardia in grado di competere a livello internazionale", ha spiegato Cingolani, che da mesi auspica accordi e politiche europee che vadano in questa direzione, per superare la frammentazione europea delle aziende della difesa. "Un primo passo verso un nuovo concetto di difesa europeo". (Ilfoglio.it)Leonardo Rheinmetall

Video di Tendenza
Video Leonardo Rheinmetall
Video Leonardo Rheinmetall
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.