Gaeta.it di 16 ott 2024

L’hacker Carmelo Miano nella rete colpiti anche magistrati della Procura di Napoli


L’hacker Carmelo Miano nella rete, colpiti anche magistrati della Procura di Napoli (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter L’arresto di Carmelo Miano, ingegnere siciliano di 24 anni, ha sollevato interrogativi sulla cybersicurezza delle istituzioni italiane. Miano, fermato il primo ottobre a Roma, è accusato di attacchi informatici che hanno colpito diverse figure di rilievo, tra cui il Procuratore di Napoli, Nicola Gratteri. Le indagini sono condotte dalla Procura di Napoli e rivelano un panorama inquietante riguardo alle vulnerabilità delle comunicazioni dei magistrati. Le ricerche di Miano sulla webmail di Gratteri Secondo la memoria difensiva presentata dall’avvocato Gioacchino Genchi ai giudici del Riesame di Napoli, L’hacker avrebbe effettuato accessi a diverse email, inclusa quella del Procuratore Gratteri.
L’hacker Carmelo da Gaeta.it

Gaeta.it - L’hacker Carmelo Miano nella rete, colpiti anche magistrati della Procura di Napoli

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su L’hacker Carmelo Miano nella rete, colpiti anche magistrati della Procura di Napoli. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’hacker Carmelo Miano e i contatti con i servizi : “Tutto nella memoria difensiva” - Agli atti dell’inchiesta, infatti, il dato che il 24enne avrebbe accumulato circa 7 milioni di euro in bitcoin. A parlare è Gioacchino Genchi, legale di Carmelo Miano, l’hacker 24enne di Gela arrestato a Roma lo scorso 2 ottobre nell’ambito di indagini della polizia postale, coordinate dai magistrati della Procura di Napoli. (Notizie.com)L hacker Carmelo

L’hacker Carmelo Miano al gip : «Bullismo e stati d’ansia - così ho bucato le mail dei magistrati» - . Il bullismo subito da bambino Miano ha ammesso di aver violato gli account delle procure e dei pm inquirenti. Al termine dell’interrogatorio l’avvocato Genchi ha chiesto al gip la sostituzione del carcere con i domiciliari e, inoltre, la trasmissione degli atti alla Procura di Perugia in quanto, tra le persone offese figurano i magistrati di Roma e di Napoli: per quanto riguarda questi ... (Open.online)

Carmelo Miano - chi è l’hacker arrestato - i traumi passati : “Bullizzato a 4 anni - umiliazioni insopportabili” - Il suo avvocato, Gioacchino Genchi, ha chiesto che la detenzione in carcere venga sostituita con gli arresti domiciliari. Kiev: “Regalo di compleanno per Putin” Le sue incursioni informatiche sono iniziate dopo una perquisizione nel 2020, e nel tempo sono diventate sempre più gravi. Carmelo Miano, un giovane hacker siciliano arrestato dalla Polizia Postale, ha ammesso durante l’interrogatorio ... (Thesocialpost.it)L hacker Carmelo

Video di Tendenza
Video L’hacker Carmelo
Video L’hacker Carmelo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.