Lettera43.it di 16 ott 2024

Libano il sindaco di Nabatiyeh ucciso in un raid israeliano


Libano, il sindaco di Nabatiyeh ucciso in un raid israeliano (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Il sindaco della città di Nabatiyeh, nel Sud del Libano, è stato ucciso in un raid israeliano. «11 attacchi hanno colpito principalmente Nabatiyeh ma anche i suoi dintorni», ha detto il governatore della zona Howaida Turk. L’aviazione dello Stato ebraico ha messo a segno una quindicina di attacchi nell’area con missili di grosso calibro, formando una cintura di fuoco attorno alla città. Il municipio è stato più volte preso di mira e, oltre al primo cittadino Ahmad Kahil, sono rimaste uccise almeno altre cinque persone. Lo ha riferito il ministero della Sanità libanese, precisando che sono ancora in corso le ricerche tra le macerie. Il premier libanese condanna gli attacchi Il premier libanese Najib Mikati ha condannato gli attacchi israeliani a Nabatiyeh che «hanno deliberatamente preso di mira una riunione del consiglio municipale».
Libano sindaco da Lettera43.it

Lettera43.it - Libano, il sindaco di Nabatiyeh ucciso in un raid israeliano

Leggi tutta la notizia su Lettera43.it
Altre notizie su Libano, il sindaco di Nabatiyeh ucciso in un raid israeliano. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Libano - '5 morti in raid Israele su municipio Nabatiyeh' - Almeno cinque persone sono state uccise nei ripetuti attacchi israeliani contro il municipio di Nabatiyeh, tra cui il il sindaco della città nel sud del Libano. "Per ora, 11 attacchi hanno colpito principalmente Nabatiyeh ma anche i suoi dintorni", ha detto il governatore di Nabatiyeh Howaida Turk. . (Quotidiano.net)Libano sindaco

Libano - raid di Israele su Nabatiyeh : le immagini della città distrutta - Danneggiato l’antico mercato, una moschea e diversi edifici. Gli attacchi di sabato 12 ottobre hanno colpito più aree del Paese uccidendo una decina di persone e causando danni anche agli ospedali. Il proprietario di una caffetteria della zona è arrivato sul luogo bombardato ma non ha potuto far altro che constatare che tutto era stato raso al suolo, compreso il suo locale. (Lapresse.it)Libano sindaco

Libano - attacco israeliano a Nabatiyeh - 23. Ne danno notizia i media statali libanesi. 00 Attacco israeliano sulla città libanese di Nabatiyeh, 60 km a Sud di Beirut. La scorsa settimana, l'esercito di Israele aveva intimato ai residenti di evacuare la città. Le forze armate israeliane (Idf) hanno reso noto che "nel fine settimana dello Yom Kippur sono stati colpiti circa 280obiettivi terroristici in Libano e a Gaza". (Televideo.rai.it)

Video di Tendenza
Video Libano sindaco
Video Libano sindaco
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.