Ilgiorno.it di 16 ott 2024

L’unica uscita dal sovraindebitamento | fare ricorso alla legge 3 2012


L’unica uscita dal sovraindebitamento: fare ricorso alla legge 3/2012 (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Pillitteri Le buste paga di chi ha sviluppato un problema di sovraindebitamento sono pressoché tutte connotate dalla presenza di una e, molto spesso, due detrazioni recanti la dizione: cessione del quinto. La cessione del quinto dello stipendio è la modalità più invalsa con cui vengono erogati i prestiti personali. La finanziaria eroga la somma richiesta. E a pagare le rate è il datore di lavoro che le detrae dallo stipendio, su richiesta del dipendente. Facile comprendere perché sia il metodo preferito dagli istituti di credito che, non per nulla, lo promuovono. Hanno la garanzia assoluta che il debitore non svilupperà arretrati, perché la cessione del quinto non può essere revocata unilateralmente dal lavoratore. E, inesorabilmente, mese per mese dalla busta paga uscirà quella quota. In genere per dieci anni.
L’unica uscita da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - L’unica uscita dal sovraindebitamento: fare ricorso alla legge 3/2012

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su L’unica uscita dal sovraindebitamento: fare ricorso alla legge 3/2012. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’unica uscita dal sovraindebitamento: fare ricorso alla legge 3/2012 - Le cessioni del quinto dello stipendio possono portare a un circolo vizioso di debiti, con conseguenze finanziarie a lungo termine. Solo ricorrendo alla legge 3/2012 si può uscire da questa situazione ... (ilgiorno.it)

Guida alla cessione del quinto: vantaggi e requisiti - La cessione del quinto rappresenta una delle formule di prestito più utilizzate da dipendenti pubblici, privati e pensionati in Italia. Questo tipo di finanziamento, disciplinato dalla legge, offre un ... (meridionews.it)

Video di Tendenza
Video L’unica uscita
Video L’unica uscita
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.