Ildenaro.it di 16 ott 2024

Maltempo sull’Italia con piogge e temporali scatta l’allerta gialla in 4 regioni


Maltempo sull’Italia con piogge e temporali, scatta l’allerta gialla in 4 regioni (Di mercoledì 16 ottobre 2024) (Adnkronos) – Il Maltempo torna sull’Italia con piogge e temporali, e scatta l’allerta gialla in quattro regioni per la giornata di oggi, 16 ottobre 2024. Nelle prossime ore una perturbazione di origine atlantica raggiungerà infatti il nostro Paese determinando una fase di Maltempo che interesserà il Nord e parte del Centro.   Le precipitazioni risulteranno localmente abbondanti, in particolare su alcune aree del Nord-Ovest, su Liguria e Toscana nord-occidentale. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Maltempo sull’Italia con piogge e temporali, scatta l’allerta gialla in 4 regioni. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Maltempo sull’Italia con piogge e temporali - scatta l’allerta gialla in 4 regioni - Medvedev: “Guerra nucleare mai così vicina” Stupro su campionessa scherma a Chianciano, pm: “Indagini partite subito” Primarie Usa 2024, Corte Suprema: “Trump resta in scheda elettorale Colorado” MotoGp, Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026 Caso Alessia Pifferi, ‘rete criminale’ si allarga: sospetti su altre due psicologhe Tomasi: “Tunnel utile a ricostruire rapporto con territorio” . (Webmagazine24.it)

Maltempo sull’Italia con piogge e temporali - scatta l’allerta gialla in 4 regioni - Nelle prossime ore una perturbazione di origine atlantica raggiungerà infatti il nostro Paese determinando una fase di maltempo che interesserà il Nord e parte del Centro. (Adnkronos) – Il maltempo torna sull'Italia con piogge e temporali, e scatta l'allerta gialla in quattro regioni per la giornata di oggi, 16 ottobre 2024. (Periodicodaily.com)

Ciclone mediterraneo in arrivo - allerta maltempo sull’Italia - In Sicilia, si prevede che i fenomeni di maggior intensità possano verificarsi nella notte tra mercoledì 16 e giovedì 17. Possono infatti provocare danni significativi in termini di inondazioni, mareggiate e distruzione delle infrastrutture costiere.  Le raffiche di vento potrebbero creare seri problemi anche nelle aree urbane, con alberi e strutture precarie a rischio di crollo. (Velvetmag.it)Maltempo sull Italia

Video di Tendenza
Video Maltempo sull’Italia
Video Maltempo sull’Italia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.