Liberoquotidiano.it di 16 ott 2024

Manovra | Grimaldi Avs ' da banche nessun sacrificio hanno solo trattato un prestito'


Manovra: Grimaldi (Avs), 'da banche nessun sacrificio, hanno solo trattato un prestito' (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Roma, 16 ott. (Adnkronos) - "nessun sacrificio. Ma quali extraprofitti, quali aumenti di Irap e Ires? Nella Manovra c'è il prestito zero. Le banche salvano questa finanziaria e salvano pure i loro utili, cioè hanno spiegato al governo che 'il Piave' consiste in un fatto semplice, ovvero non sono disposti a fare sacrifici ma sono generosi e danno qualche spiccio". Lo dice Marco Grimaldi, vicepresidente di Avs alla Camera. Il parlamentare afferma: "Quello approvato dal governo è un bluff. Non si tratta di una tassa sulle banche, ma piuttosto di una sospensione temporanea del credito d'imposta. Nella sostanza un contributo sotto forma di anticipo delle cosiddette imposte differite attive (Dta) e sulle stock option strumenti di incentivazione che vengono solitamente concessi al top management, ai membri del consiglio di amministrazione o ai dipendenti di un'azienda.
Manovra Grimaldi da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Manovra: Grimaldi (Avs), 'da banche nessun sacrificio, hanno solo trattato un prestito'

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Manovra: Grimaldi (Avs), 'da banche nessun sacrificio, hanno solo trattato un prestito'. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Manovra - come funziona il contributo di 3-4 miliardi chiesto alle banche - Non dovrebbe infatti esserci un intervento né sull’Ires (l’imposta sui redditi delle società), né sull’Irap (l’imposta sui redditi delle società), ma un anticipo sulle cosiddette imposte differite attive (Dta). Salvo colpi di scena, l’accordo tecnico tra il governo e le banche sul contributo alla manovra di bilancio è sostanzialmente chiuso. (Lettera43.it)Manovra Grimaldi

Non chiamatela tassa - ma «contributo» : Tajani conferma che dalle banche potrebbero arrivare 3-4 miliardi per la Manovra - E la cifra sulla quale si ragiona è di 3 o forse 4 miliardi di euro. I cosiddetti extraprofitti, che già nella Finanziaria precedente avevano solleticato gli appetiti dell’esecutivo, salvo poi essere protetti dall’opposizione di Forza Italia, non riusciranno a scamparsela in questa legge di Bilancio. (Open.online)

Manovra 2025 : calcio d’inizio tra bonus - banche e pensioni - Manovra 2025, ci siamo. . Doveva essere una questione burocratica, giusto per tenere a bada Bruxelles e rispettare le scadenze dell’Ue, invece il governo ha pigiato forte sull’acceleratore: la manovra è finita al centro dell’agenda del consiglio dei ministri che s’è riunito ieri sera a Palazzo Chigi. (Lidentita.it)Manovra Grimaldi

Video di Tendenza
Video Manovra Grimaldi
Video Manovra Grimaldi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.