Fanpage.it di 16 ott 2024

Medicina stop a test d’ingresso e numero chiuso | cosa cambia per gli aspiranti medici


Medicina, stop a test d’ingresso e numero chiuso: cosa cambia per gli aspiranti medici (Di mercoledì 16 ottobre 2024) La riforma prevede l'abolizione del numero chiuso al primo semestre, consentendo l'iscrizione aperta per tutti gli aspiranti medici senza sostenere i test d’ingresso. Il proseguimento degli studi al secondo semestre sarà condizionato dal conseguimento di tutti gli esami previsti per il primo e dalla posizione nella graduatoria di merito nazionale.
Medicina stop da Fanpage.it

Fanpage.it - Medicina, stop a test d’ingresso e numero chiuso: cosa cambia per gli aspiranti medici

Leggi tutta la notizia su Fanpage.it
Altre notizie su Medicina, stop a test d’ingresso e numero chiuso: cosa cambia per gli aspiranti medici. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Addio ai test d’ingresso per la facoltà di medicina : si entrerà dopo un semestre ad accesso libero. Lo stop forse già dall’anno accademico 2025-2026 - Una svolta epocale per l'accesso alle facoltà di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria: la 7^ Commissione del Senato ha dato il via libera al disegno di legge delega che abolisce il numero chiuso al primo semestre. L'articolo Addio ai test d’ingresso per la facoltà di medicina: si entrerà dopo un semestre ad accesso libero. (Orizzontescuola.it)

Fontana di Trevi - accessi limitati e possibile biglietto d’ingresso : monta la protesta - it. Lo ha annunciato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in occasione della presentazione dei lavori di manutenzione. A partire da gennaio, la Fontana di Trevi diventerà a numero chiuso, con accessi contingentati per i visitatori, e nel 2025 potrebbe anche essere introdotto un biglietto d’ingresso, che non riguarderà però i residenti romani. (Dailynews24.it)

Facoltà Medicina - Consiglio di Stato : “Test d’ingresso validi”. Annullata sentenza Tar -   Viene quindi ribadito dal Consiglio di Stato quanto aveva già deciso i primi di agosto in una sentenza emessa in occasione del ricorso di altri candidati. La decisione del Consiglio di Stato è conforme all'ordinanza cautelare già pubblicata ad aprile che aveva sospeso la sentenza del Tar sempre riconoscendo l'apparente correttezza del sistema di equalizzazione confermata in via definitiva con ... (Quotidiano.net)Medicina stop

Video di Tendenza
Video Medicina stop
Video Medicina stop
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.