Lapresse.it di 16 ott 2024

Migranti conclusioni del vertice Ue | Paesi divisi sulla bozza


Migranti, conclusioni del vertice Ue: Paesi divisi sulla bozza (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Sul capitolo migrazione delle conclusioni del Consiglio europeo, le posizioni dei Paesi sono diverse e questi sono divisi in tre gruppi. Stando a fonti diplomatiche, alcuni, come l’Italia, vorrebbero avere un testo di conclusioni dettagliate che dia seguito ai filoni di lavori avviati, simile a quello presente nell’ultima bozza. Altri, come la Germania, i Paesi Bassi e diversi Paesi nordici, non contestano i contenuti di quello che c’è adesso nel testo ma vorrebbero un rafforzamento al riferimento di attuazione del Patto migrazione, un riferimento a Schengen, alla necessità di applicare le regole del Regolamento di Dublino sui movimenti secondari e accentuare le componenti del Patto che riguardano i Paesi di primo accesso, sullo screening e le regole di frontiera.
Migranti conclusioni da Lapresse.it

Lapresse.it - Migranti, conclusioni del vertice Ue: Paesi divisi sulla bozza

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Migranti, conclusioni del vertice Ue: Paesi divisi sulla bozza. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Migranti : paesi divisi su bozza conclusioni vertice Ue - Ci sono infine paesi come la Polonia, la quale non vuole impegnarsi su un testo di conclusioni sul tema, ritenendo che il Patto non sia sufficiente. (LaPresse) – Sul capitolo migrazione delle conclusioni del Consiglio europeo, le posizioni dei Paesi sono diverse e questi sono divisi in tre gruppi. . (Lapresse.it)Migranti conclusioni

Video di Tendenza
Video Migranti conclusioni
Video Migranti conclusioni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.