Ildenaro.it di 16 ott 2024

Oman mecca per le missioni archeologiche italiane | ce ne sono 11


Oman, mecca per le missioni archeologiche italiane: ce ne sono 11 (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Milano, 16 ott. (askanews) – Nel 2023 il Ministero degli Esteri ha sostenuto 279 missioni attraverso la concessione di contributi (209) o riconoscimenti istituzionali: 11 di queste missioni sono attualmente in Oman. Gli archeologi italiani sono presenti nel Sultanato fin dagli anni settanta, accolti calorosamente dalle autorità Omanite, che hanno trovato nelle università italiane partner affidabili per sostenere la ricerca sulla ricca storia dell’Oman. Le università italiane hanno così avviato una profonda e proficua collaborazione con le controparti locali, attraverso un dialogo costante che ha portato ad attività congiunte, pubblicazioni e approfondimenti, insieme alle Autorità Omanite. In diversi casi alcuni dei ricercatori sono diventati consulenti del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, incrementando ulteriormente le sinergie con il mondo accademico italiano.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Oman, mecca per le missioni archeologiche italiane: ce ne sono 11. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Le commissioni sui pagamenti postali sono un’assurdità : l’ennesima anomalia italiana - Si trova anche a dover pagare commissioni sui pagamenti attraverso sistemi come PagoPA e il bollettino postale. Facciamo un confronto con l’estero: in molti paesi europei, i servizi di pagamento verso la pubblica amministrazione sono gratuiti o, quantomeno, le commissioni sono simboliche e giustificate da reali costi di gestione. (Ilfattoquotidiano.it)Oman mecca

Immissioni in ruolo 2024 - sono circa 10.000 i posti accantonati per concorsi PNRR. AGGIORNATO con Friuli Venezia Giulia - Si sconta innanzitutto il ritardo di pubblicazione delle graduatorie di merito dei concorsi PNRR sia infanzia primaria che secondaria, sbloccate in massa solo in questi giorni. AGGIORNATO con Friuli Venezia Giulia sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. La novità è rappresentata dalla possibilità di poter proseguire le assunzioni da concorsi PNRR dopo il 31 agosto ed entro il 31 ... (Orizzontescuola.it)

Immissioni in ruolo 2024 - sono circa 10.000 i posti accantonati per concorsi PNRR. AGGIORNATO con Sardegna - Immissioni in ruolo: la procedura prevista per il 2024/25, che potrebbe portare in cattedra con contratto a tempo indeterminato da GaE e concorsi o determinato finalizzato al ruolo da GPS sostegno prima fascia 45. . Si sconta innanzitutto il ritardo di pubblicazione delle graduatorie di merito dei concorsi PNRR sia infanzia primaria che secondaria, sbloccate in massa solo in questi giorni. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Oman mecca
Video Oman mecca
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.