Agi.it di 16 ott 2024

Omicidio Giulia Tramontano | Impagnatiello capace di intendere e di volere quando la uccise


Omicidio Giulia Tramontano: Impagnatiello capace di intendere e di volere quando la uccise (Di mercoledì 16 ottobre 2024) AGI - Era capace di intendere e di volere Alessandro Impagnatiello la sera del 26 maggio 2023 in cui uccise a coltellate la fidanzata Giulia Tramontano, incinta di 7 mesi. Lo hanno stabilito gli esperti incaricati dalla Corte di assise di Milano, lo psichiatra forense Pietro Ciliberti e il medico legale Gabriele Rocca, nella perizia psichiatrica svolta sul 31enne imputato di Omicidio pluriaggravato, occultamento di cadavere e interruzione di gravidanza non consensuale. L'accertamento era stato disposto dai giudici prima dell'estate. Nella prossima udienza del 21 ottobre la relazione dei periti sarà discussa in aula dalle parti processuali.
Omicidio Giulia da Agi.it

Agi.it - Omicidio Giulia Tramontano: Impagnatiello capace di intendere e di volere quando la uccise

Leggi tutta la notizia su Agi.it
Altre notizie su Omicidio Giulia Tramontano: Impagnatiello capace di intendere e di volere quando la uccise. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Omicidio Giulia Tramontano - l’esito della perizia psichiatrica : “Impagnatiello capace di intendere e di volere” - È stata esclusa, infatti, la “presenza di disturbi di natura psicopatologica” e sono emersi “tratti di personalità narcisistici e psicopatici”, che però, secondo i periti, non possono essere considerati una patologia psicologica “ma il modo di essere nel mondo” di Impagnatiello, “cioè la sua specifica struttura di personalità”. (Tpi.it)Omicidio Giulia

Femminicidio Giulia Tramontano - i risultati della perizia : “Impagnatiello era capace di intendere e volere” - Alessandro Impagnatiello, 31 anni, ha ucciso Giulia Tramontano, la sua fidanzata incinta di sette mesi, con 37 coltellate. Dopo aver commesso il delitto, Impagnatiello ha cercato di bruciare il corpo di Giulia. Il delitto è avvenuto il 27 maggio 2023 nella loro casa di Senago, nel Milanese. Secondo la perizia psichiatrica appena depositata, l’uomo era «pienamente capace di intendere e di ... (Thesocialpost.it)Omicidio Giulia

Omicidio Giulia Tramontano - periti : “Impagnatiello capace di intendere e di volere” - Lo hanno stabilito i periti della corte d'Assise di Milano che aveva ordinato la perizia psichiatrica. (Adnkronos) – Alessandro Impagnatiello, accusato dell'omicidio della compagna Giulia Tramontano incinta del piccolo Thiago, è stato ritenuto capace di intendere e di volere. Medvedev: “Guerra nucleare mai così vicina” Stupro su campionessa scherma a Chianciano, pm: “Indagini partite ... (Webmagazine24.it)

Video di Tendenza
Video Omicidio Giulia
Video Omicidio Giulia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.