Ilfattoquotidiano.it di 16 ott 2024

Opposizione all’attacco sul contributo delle banche Una vera truffa Solo un prestito Si rifaranno sui correntisti


Opposizione all’attacco sul contributo delle banche. “Una vera truffa”, “Solo un prestito”, “Si rifaranno sui correntisti” (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Come è ormai chiaro, anche nel 2025 non ci sarà nessuna tassa aggiuntiva sulle banche. Gli “extra profitti” possono continuare a dormire sonni tranquilli. I 3-4 miliardi di cui si parla sono semplicemente un anticipo di tasse che avrebbero comunque essere pagate. Lo saranno l’anno prossimo e non in quelli successivi. In altri termini, il governo si è fatto fare un prestito dalle banche. Ora che il trucco è evidente, le opposizioni si scatenano. “Altro che tassa sugli extraprofitti e risorse per la sanità pubblica. È il solito gioco delle tre carte, come se gli italiani fossero stupidi”, scrive sui social la segretaria del Pd Elly Schlein.
Opposizione all’attacco da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Opposizione all’attacco sul contributo delle banche. “Una vera truffa”, “Solo un prestito”, “Si rifaranno sui correntisti”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Opposizione all’attacco sul contributo delle banche. “Una vera truffa”, “Solo un prestito”, “Si rifaranno sui correntisti”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Cittadinanza - al via banchetti di +Europa per il referendum. Magi : “Serve una mobilitazione di tutte le opposizione. Tajani? Un pinocchio” - Lo ha dichiarato il segretario di +Europa Riccardo Magi presente al primo gazebo per la raccolta firme per il referendum sulla cittadinanza. . È necessaria mobilitazione unitaria di tutte le opposizioni”. Permesso di soggiorno per una sim? Norma incostituzionale che farà proliferare un mercato nero delle schede telefoniche”. (Ilfattoquotidiano.it)Opposizione all attacco

Video di Tendenza
Video Opposizione all’attacco
Video Opposizione all’attacco
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.