Ilgiorno.it di 16 ott 2024

Ponte Pecchio e San Giovanni | Messa in sicurezza fate presto


Ponte Pecchio e San Giovanni: "Messa in sicurezza, fate presto" (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Fiume Adda e canale Muzza sotto controllo dopo le piogge degli ultimi giorni, le acque dei corsi fluviali sono calate di livello ma restano le preoccupazioni per la situazione del Ponte Pecchio e il pilone di sostegno del Ponte San Giovanni. La situazione con seri problemi di tenuta del Ponte Pecchio è nota ad amministrazione comunale e proprietario del cavalcavia - Eneco Gruppo Podini - ma è lotta su chi deve intervenire per mettere mano alla Messa in sicurezza. "L’urgenza per la Messa in sicurezza del Ponte Pecchio - così l’assessore ai Lavori pubblici Mario Cerri - è questione nota in Comune sulla quale ci siamo confrontati con Eneco Gruppo Podini, società proprietaria del cavalcavia. Ci risulta che in Regione sia stato approvato un loro progetto per l’intervento di Messa in sicurezza. Siamo ora in attesa che ci diano notizie sulle modalità e tempistiche dei lavori".
Ponte Pecchio da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Ponte Pecchio e San Giovanni: "Messa in sicurezza, fate presto"

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Ponte Pecchio e San Giovanni: "Messa in sicurezza, fate presto". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi piĂą recenti.

A Salerno arriva "Solidaire" la piĂą grande nave Ong. E sbarca subito 41 migranti - Sessantasei metri di lunghezza, sedici di larghezza e oltre 350 metri quadrati a disposizione sul ponte per un eliporto di emergenza. Sono i numeri della nave Ong Solidaire, di proprietĂ  del filantrop ... (ilgiornale.it)

Ponte sullo Stretto, le osservazioni del Comune di Villa San Giovanni - Pubblicati i rilievi inviati all’organo di Governo sul progetto per il collegamento stabile. Compatibilità ambientale sub iudice stante la “incompletezza documentale” ... (reggio.gazzettadelsud.it)

Ponte Pecchio e San Giovanni: "Messa in sicurezza, fate presto" - Dopo le piogge, il Fiume Adda e il canale Muzza a Cassano d'Adda sono sotto controllo. Preoccupazioni per la tenuta del ponte Pecchio e del pilone del ponte San Giovanni. AutoritĂ  in attesa di ... (ilgiorno.it)

Video di Tendenza
Video Ponte Pecchio
Video Ponte Pecchio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.