Lanazione.it di 16 ott 2024

Porte aperte nel Parco | prende il via a Poppi il servizio di dopo scuola


“Porte aperte nel Parco”: prende il via a Poppi il servizio di dopo scuola (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Arezzo, 16 ottobre 2024 – Attività all’aria aperta per favorire lo sviluppo dei bambini in un contesto ecologico e civico. E’ questo l’obiettivo del progetto che prende il via questa settimana presso la scuola secondaria di Badia Prataglia, nel comune di Poppi, finanziato dal comune di Poppi e dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi per un importo di 25 mila euro. Si tratta di un servizio di dopo scuola che durerà tutto l’anno scolastico, secondo il calendario inviato dalla scuola. Il progetto offre ai bambini l’opportunità di vivere un’esperienza di gruppo in spazi aperti, valorizzando l’importanza dell’attività motoria e favorendo lo sviluppo del senso civico ed ecologico attraverso il contatto diretto con la natura e le sue diversificate forme di vita.
Porte aperte da Lanazione.it

Lanazione.it - “Porte aperte nel Parco”: prende il via a Poppi il servizio di dopo scuola

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su “Porte aperte nel Parco”: prende il via a Poppi il servizio di dopo scuola. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Va a riprendere la figlia di 3 anni a scuola ma lei non c'è - era rimasta a dormire nello scuolabus - Grande paura per una mamma che non ha trovato in una scuola di Morro d'Oro la figlia di 3 anni quando è andata a riprenderla. Come riporta Today, alla donna è stato riferito da maestre e collaboratori scolastici che la bambina non c'era. Ma la piccola non si era nascosta, non era un gioco o... (Ilpescara.it)Porte aperte

Conservatorio San Pietro a Majella - prende vita ‘La Nuova Scuola Compositiva napoletana’ - Lo spirito del progetto è quello di consolidare una virtuosa e proficua dialettica tra studio e prassi, consentendo ai compositori di mettere in campo le loro idee relazionandosi nell’immediato con i loro interpreti e con il pubblico, creando quindi un meccanismo dialettico, che può rappresentare una grande opportunità di crescita. (Anteprima24.it)Porte aperte

Crepet : “Abbiamo pensato di cancellare i voti a scuola. Prendere quattro può essere un dispiacere - ma perché togliere anche l’otto - che forse è una gioia?” - Paolo Crepet, intervenuto a Tagadà su La7, ha espresso il suo punto di vista su diversi temi di attualità, tra cui l'educazione dei giovani. . Con il suo consueto stile provocatorio, Crepet ha criticato l'approccio "fiabesco e politicamente corretto" che, a suo dire, caratterizza l'infanzia di oggi. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Porte aperte
Video Porte aperte
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.