Orizzontescuola.it di 16 ott 2024

Previdenza complementare cos’è e come richiedere l’adesione Infografica e scheda NoiPA


Previdenza complementare, cos’è e come richiedere l’adesione. Infografica e scheda NoiPA (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Per consentire ai lavoratori di percepire un reddito di pensione che non si discosti troppo rispetto a quello risultante dell'ultimo stipendio, il decreto legislativo n. 252/2005, entrato in vigore il 1 Gennaio 2007, ha stabilito un nuovo modello previdenziale, affiancando alla Previdenza obbligatoria la Previdenza complementare. Lo ricorda una scheda NoiPA. L'articolo Previdenza complementare, cos’è e come richiedere l’adesione. Infografica e scheda NoiPA .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su Previdenza complementare, cos’è e come richiedere l’adesione. Infografica e scheda NoiPA. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

130 modelli di circolari e documenti per l’inizio anno scolastico - dalla sicurezza al ‘piano estate”. AGGIORNATO CON : “Previdenza complementare e accredito stipendio” - AGGIORNATO CON: “Previdenza complementare e accredito stipendio” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. . Modello di nomina per referente dispersione scolastica Modello di nomina per referente educazione alla salute Modello di nomina per referente dipartimento matematica-scienze-tecnologia Collaboratori Modello lettera di incarico animatore digitale Modello nomina secondo ... (Orizzontescuola.it)

Pensioni : 8 italiani su 10 pessimisti sul futuro - ma la previdenza complementare resta una sconosciuta - I giovani sono i più interessati  A fronte di questo, però, un italiano su tre si dice interessato a valutare opzioni per avere un futuro più sereno, e la percentuale sale nella fascia 25-34 anni. Sul gradino più basso del podio troviamo i fondi pensioni aperti (22%), incalzati dalle polizze vita (17%). (Quotidiano.net)Previdenza complementare

Previdenza complementare : i vantaggi per lavoratori e aziende - 164,57 euro”. Roma, 31 agosto 2024 – La proposta della Lega di destinare obbligatoriamente una quota del 25% del Tfr alla previdenza complementare ha riportato l’attenzione sul secondo pilastro della copertura pensionistica che dovrebbe essere garantita dai fondi pensione. Un favore sconosciuto ai lavoratori che, con il nuovo intervento del governo, potrebbe essere oggetto di una adeguata ... (Quotidiano.net)Previdenza complementare

Video di Tendenza
Video Previdenza complementare
Video Previdenza complementare
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.