Iltempo.it di 16 ott 2024

Prezzi del petrolio a picco | Lagarde ora deve tagliare i tassi


Prezzi del petrolio a picco: Lagarde ora deve tagliare i tassi (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Alibi, zero. Il crollo dei Prezzi del petrolio sgombra dal campo l'elemento più concreto e attuale che avrebbe potuto alimentare resistenze all'imminente consiglio della Bce, giovedì, rispetto a un nuovo taglio dei tassi di interesse, verosimilmente di 25 punti base. Nella giornata di ieri, infatti, si sono accentuati ulteriormente i ribassi dei Prezzi dell'oro nero. A metà seduta in Europa il barile di Brent, il greggio di riferimento del mare del Nord crollava del 4,75% a 73,78 dollari. E negli scambi dell'after hours sul mercato statunitense, il West Texas Intermediate sfiorava il meno 5% cadendo a 70,16 dollari, sui minimi da inizio mese.
Prezzi del da Iltempo.it

Iltempo.it - Prezzi del petrolio a picco: Lagarde ora deve tagliare i tassi

Leggi tutta la notizia su Iltempo.it
Altre notizie su Prezzi del petrolio a picco: Lagarde ora deve tagliare i tassi. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La crisi cinese rallenta anche il petrolio : ecco perché i prezzi del greggio non aumentano nonostante le guerre - Leggasi: mettere i soldi in tasca ai cittadini. La rappresaglia israeliana a questo lancio di missili tarda ad arrivare ma è bastata l’azione di Teheran a rinvigorire il greggio. Ma a non muoverlo è soprattutto la Cina, a causa della crisi che sta colpendo il Paese. Con i conflitti in corso, dal Medioriente a quello russo-ucraino, allo Stretto di Taiwan la prima cosa che ci si aspetterebbe è un ... (Open.online)

La crisi cinese rallenta anche il petrolio : ecco perché i prezzi del greggio non aumentano nonostante le guerre - Interessante invece sottolineare come l’Iran esporti gas via tubo ai paesi confinanti ma esporti petrolio attraverso Hormuz soprattutto alla Cina. I suoi consumatori non comprano e questo è un problema. Le prospettive economiche parlano di rallentamento nel medio termine e la domanda di petrolio di conseguenza potrebbe subire un calo. (Open.online)

I prezzi energetici tornano a scaldarsi con le tensioni in Medio Oriente. In 5 giorni maxi rialzi per petrolio e gas - Il Brent, petrolio di riferimento per il mercato europeo, è salito da 71 a 78 dollari il barile nel giro di 5 giorni. Tensioni si registrano anche sul mercato del gas che risente dall’andamento generale dei prezzi energetici. Una prima azzannata c’è stata questa settimana, principalmente a causa delle crescenti tensioni in Medio Oriente. (Ilfattoquotidiano.it)Prezzi del

Video di Tendenza
Video Prezzi del
Video Prezzi del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.