Liberoquotidiano.it di 16 ott 2024

Rifiuti plastica non necessaria in quasi metà alimentari supermercati


Rifiuti, plastica non necessaria in quasi metà alimentari supermercati (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Roma, 16 ott. - (Adnkronos) - Un'analisi unica nel suo genere di 1.500 supermercati alimentari rivela la morsa che gli imballaggi in plastica hanno sugli acquisti di cibo e bevande. La ricerca Material Change Index, commissionata da DS Smith e condotta da Retail Economics, ha identificato che quasi la metà (46%) degli articoli di cibo e bevande presenti nei supermercati italiani sono inutilmente confezionati in plastica che può essere rimossa o sostituita con alternative. Questa montagna di plastica ammonta a 27,3 miliardi di pezzi evitabili in un anno in tutta Italia. La maggior parte degli imballaggi proviene da: pane, riso e cereali (87%); carne e pesce (86%); bevande analcoliche (85%); e latticini (81%).
Rifiuti plastica da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Rifiuti, plastica non necessaria in quasi metà alimentari supermercati

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Rifiuti, plastica non necessaria in quasi metà alimentari supermercati. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Rifiuti - plastica non necessaria in quasi metà alimentari supermercati - 500 supermercati alimentari rivela la morsa che gli imballaggi in plastica hanno sugli acquisti di cibo e bevande. (Adnkronos) – Un'analisi unica nel suo genere di 1. La ricerca Material Change Index, commissionata da DS Smith e condotta da Retail Economics, ha identificato che quasi la metà (46%) degli articoli di cibo e bevande presenti nei […]. (Periodicodaily.com)

Rifiuti - plastica non necessaria in quasi metà alimentari supermercati - Sette su dieci (72%) ritengono che gli acquirenti non vorrebbero pagare di più per un imballaggio sostenibile e quasi due terzi (65%) pensano che non vorrebbero sacrificare la praticità per ridurre la plastica. Si prevede che questo valore scenderà ulteriormente prima di un divieto assoluto che entrerà in vigore a metà del 2026 in Francia. (Liberoquotidiano.it)Rifiuti plastica

Rifiuti - plastica non necessaria in quasi metà alimentari supermercati - Ricerca DS Smith condotta da Retail Economics Un'analisi unica nel suo genere di 1. La ricerca Material Change Index, commissionata da DS Smith e condotta da Retail Economics, ha identificato che quasi la metà (46%) degli articoli di […]. 500 supermercati alimentari rivela la morsa che gli imballaggi in plastica hanno sugli acquisti di cibo e bevande. (Sbircialanotizia.it)Rifiuti plastica

Video di Tendenza
Video Rifiuti plastica
Video Rifiuti plastica
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.