Gaeta.it di 16 ott 2024

Roma dopo 5 anni torna a splendere una delle mete più ambite | felicità per turisti e cittadini capitolini


Roma, dopo 5 anni torna a splendere una delle mete più ambite: felicità per turisti e cittadini capitolini (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Nel cuore di Roma, tra le meraviglie storiche che la città eterna offre, ne riapre una dopo una chiusura di 5 anni. Questo sito archeologico dalla storia affascinante e misteriosa è situato nel Rione Trastevere, alle falde di Villa Sciarra, e rappresenta uno dei pochi esempi di luoghi di culto pagani nascosti all’interno di domus private durante il periodo in cui l’Impero Romano si stava convertendo al Cristianesimo. La riapertura del Santuario Siriaco è un evento che riporta alla luce un pezzo importante della storia di Roma, un luogo dove le antiche divinità continuano a raccontare le loro storie attraverso le pietre e i reperti. La possibilità di visitare questo sito offre ai Romani e ai turisti un’opportunità unica di connettersi con il passato, esplorando le sfaccettature di una città che non smette mai di sorprendere.
Roma dopo da Gaeta.it

Gaeta.it - Roma, dopo 5 anni torna a splendere una delle mete più ambite: felicità per turisti e cittadini capitolini

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Roma, dopo 5 anni torna a splendere una delle mete più ambite: felicità per turisti e cittadini capitolini. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Anche nelle chat Pd si litiga. Bufera dopo il rimpasto a Roma : terremoto interno - Terremoto nel Pd romano e regionale dopo che, tra gli aggiornamenti di Whatsapp, è comparso uno stato pubblicato dalla consigliera Eleonora Mattia (quindi visibile da tutti coloro che hanno il suo contatto telefonico) che prima di sparire è diventato virale tra le chat degli addetti alla politica. Tra i citati ci sono Giulia Tempesta, presidente del Pd di Roma e della commissione capitolina ... (Iltempo.it)Roma dopo

Rastrellamento del Ghetto : 81 anni dopo - Roma non dimentica - Il 16 ottobre 1943 più di mille persone, fra cui duecento bambini, vennero prelevate dalle loro case dai nazisti per essere deportate ad Auschwitz. Questa mattina, il sindaco Roberto Gualtieri ha partecipato alla commemorazione a Largo 16 ottobre 1943 in occasione dell’anniversario della deportazione dei cittadini romani di religione ebraica. (Ilfaroonline.it)

Occupato albergo abbandonato alla Romanina. Il blitz dopo lo sgombero dell'ex hotel a Torre Maura - Un albergo abbandonato e occupato, l'ennesimo. Una struttura che si trova alla Romanina, in via Sante Vandi. Nella serata di ieri, 15 ottobre, una novantina di persone sono entrate all'interno. Diverse le segnalazioni giunte alle forze dell'ordine, verso le 21, che indicavano la presenza di... (Romatoday.it)Roma dopo

Video di Tendenza
Video Roma dopo
Video Roma dopo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.