Formiche.net di 16 ott 2024

Se vuole contare domani l’Europa deve agire oggi Il bilancio di Borrell sull’Ue


Se vuole contare domani, l’Europa deve agire oggi. Il bilancio di Borrell sull’Ue (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Nel 2022 l’Europa era addormentata e la guerra d’Ucraina ha rappresentato una sveglia per il Vecchio continente, peccato che, una volta svegli, “non ci si può girare dall’altra parte” e rimettersi a dormire. In una delle sue ultime apparizioni pubbliche come membro della Commissione europea, Josep Borrell, Alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, ha tenuto un discorso per tracciare un bilancio del suo mandato come capo del Servizio europeo per l’azione esterna (Eeas) e per delineare le sfide che la futura Commissione e gli Stati membri si troveranno a fronteggiare. Il discorso è stato tenuto in occasione della quarta edizione della European defence and security conference, l’evento che riunisce stakeholder e le maggiori realtà industriali della Difesa europea.
vuole contare da Formiche.net

Formiche.net - Se vuole contare domani, l’Europa deve agire oggi. Il bilancio di Borrell sull’Ue

Leggi tutta la notizia su Formiche.net
Altre notizie su Se vuole contare domani, l’Europa deve agire oggi. Il bilancio di Borrell sull’Ue. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Corsi per drag queen finanziati dall’Europa - ora la comunità Lgbt li vuole anche in Italia - Dieci giorni di indottrinamento con minorenni dietro i banchi di scuola. La notizia anticipata dal Secolo dei corsi per drag queen finanziati dall’Europa ha scosso il mondo politico. E mentre il corso, che rientra fra quelli previsti in Erasmus, volge al termine, in Spagna, la comunità Lgbt rilancia e chiede che l’Italia faccia partire il dragtivisme tour”. (Secoloditalia.it)vuole contare

Assunzioni docenti : Valditara vuole cambiare le regole del reclutamento - ma c’è da convincere l’Europa. Le ipotesi - Nuove regole del reclutamento per rendere sempre più efficaci le immissioni in ruolo dei docenti ogni anno, dato che, nonostante gli sforzi, la supplentite resta sempre un'emergenza aperta. L'articolo Assunzioni docenti: Valditara vuole cambiare le regole del reclutamento, ma c’è da convincere l’Europa. (Orizzontescuola.it)

L’Europa vuole imporre dazi agli e-commerce cinesi? - LEGGI ANCHE > Shein non ti Temu: le carte bollate tra i colossi cinesi dell’e-commerce Non è un caso, infatti, che solo qualche mese fa la stessa Commissione europea abbia inserito prima Ali Express, poi Shein e infine Temu all’interno dell’elenco delle cosiddette VLOP (Very Large Online Platform), ovvero quelle piattaforme – che hanno, tra le tante cose, oltre 45 milioni di utenti europei al ... (Giornalettismo.com)vuole contare

Video di Tendenza
Video vuole contare
Video vuole contare
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.