Quotidiano.net di 16 ott 2024

Sicurezza sul web la sanità sempre più presa di mira


Sicurezza sul web, la sanità sempre più presa di mira (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Quarantacinque 'eventi cyber' (avvenimenti con un impatto potenziale) e 21 'incidenti cyber' (con impatto confermato) tra il 2022 e il 2023 e rispettivamente 46 e 31 in appena 8 mesi del 2024. Sono i numeri che descrivono l'impennata di attacchi hacker nel settore sanitario. Basti pensare che ben 31 degli 'incidenti cyber' - sottolinea un rapporto curato dall'Agenzia per la cyberSicurezza nazionale - sono avvenuti lo scorso luglio: un attacco alla catena di approvvigionamento che ha coinvolto un fornitore di servizi IT generando impatti sui propri clienti operanti nella sanità. Dal report emerge che le analisi sugli incidenti "mostrano che i tentativi di attacco spesso hanno successo poiché alcune pratiche di Sicurezza, anche elementari, vengono ignorate o mal implementate.
Sicurezza sul da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Sicurezza sul web, la sanità sempre più presa di mira

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Sicurezza sul web, la sanità sempre più presa di mira. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’impatto del Cyberbullismo sui giovani in Italia : tassi più elevati al Sud - 000 bambini sono sotto la tutela dei servizi sociali, con 77. Fattori di Rischio e Disparità Regionali L’Italia è divisa in due, con le regioni del Sud, come Campania, Sicilia, Puglia e Calabria, che mostrano tassi più elevati di maltrattamento e una minore disponibilità di servizi di supporto. (Zon.it)Sicurezza sul

Video di Tendenza
Video Sicurezza sul
Video Sicurezza sul
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.