Sportface.it di 16 ott 2024

Tennis sentenza Tas sul caso Halep | Il fisioterapista non è un medico doveva consultare uno specialista


Tennis, sentenza Tas sul caso Halep: “Il fisioterapista non è un medico, doveva consultare uno specialista” (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Il Tribunale di Arbitrato dello Sport ha comunicato le motivazioni che hanno portato a una squalifica di 9 mesi per Simona Halep, Tennista rumena ex numero uno al mondo. Alla base di questo stop c’è l'”incauto utilizzo di un integratore contaminato” e ciò che emerge dalla sentenza è una perplessità in merito alla decisione di seguire il consiglio della fisioterapista personale “che non è un medico o un clinico” si legge. I giudici insistono proprio su questo passaggio, interrogandosi sul perché “in un ambiente di così elevata professionalità, questioni legate a possibili problemi con l’antidoping siano affidate a persone che non abbiano esperienza in questo settore“. Senza troppi giri di parole, dunque, Halep viene rimproverata per “non aver capito i limiti delle qualifiche della sua fisioterapista“, peraltro in “un torneo negli Stati Uniti, in un continente lontano dal suo“.
Leggi tutta la notizia su Sportface.it
Altre notizie su Tennis, sentenza Tas sul caso Halep: “Il fisioterapista non è un medico, doveva consultare uno specialista”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Tennis | Simona Halep non ci sta : “Sinner trattato diversamente” - Non credo sia giusto quello che è successo. . In un mondo che si è prontamente diviso a metà, Simona Halep si è schierata dalla parte degli “interventisti” dichiarando che l’italiano ha goduto di un trattamento diverso e più morbido. La tennista romena era stata squalificata dalla Federazione del tennis e solo recentemente ha potuto usufruire di uno sconto della pena. (Metropolitanmagazine.it)Tennis sentenza

Video di Tendenza
Video Tennis sentenza
Video Tennis sentenza
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.