Fanpage.it di 16 ott 2024

Test Medicina Filippo Anelli commenta la riforma a Fanpage it | Bene che resti numero chiuso


Test Medicina, Filippo Anelli commenta la riforma a Fanpage.it: “Bene che resti numero chiuso” (Di mercoledì 16 ottobre 2024) Il Presidente della Fnomceo (Federazione degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri), Filippo Anelli, ha commentato a Fanpage.it l’annunciata riforma dei Test di ingresso a Medicina. "Bene che resti numeri chiuso. Il problema è dei giovani perché il percorso di acceso a Medicina lascerà una serie di ragazzi fuori dopo un primo semestre”.
Test Medicina da Fanpage.it

Fanpage.it - Test Medicina, Filippo Anelli commenta la riforma a Fanpage.it: “Bene che resti numero chiuso”

Leggi tutta la notizia su Fanpage.it
Altre notizie su Test Medicina, Filippo Anelli commenta la riforma a Fanpage.it: “Bene che resti numero chiuso”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Medicina - addio ai test di ingresso : ecco come funzionerà l'accesso facoltà - Il nuovo meccanismo è stato votato in commissione al Senato e il governo lo vorrebbe rendere operativo già dall'anno accademico 2025-2026. Resta il numero chiuso, ma ci sarà un semestre libero dopo il quale si forma una graduatoria nazionale. (Vanityfair.it)Test Medicina

Test di medicina - le associazioni di giovani medici : “Da Bernini solo propaganda - il numero chiuso non viene in nessuna forma abolito o superato” - Anaao Giovani, Als e Gmi hanno espresso il loro disappunto, definendo la misura come un semplice "slogan" che non affronta i problemi strutturali del sistema formativo. . L'articolo Test di medicina, le associazioni di giovani medici: “Da Bernini solo propaganda, il numero chiuso non viene in nessuna forma abolito o superato” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. (Orizzontescuola.it)

Medicina - addio ai test d’ingresso : gli studenti saranno valutati dopo 6 mesi - Per la Sanità ci sono solo 900 milioni . “Il fabbisogno di futuri nuovi medici è di 30mila professionisti in più nei prossimi sette anni. I posti disponibili a Medicina – che oggi sono circa 20mila – saliranno a 25mila. In questo modo non solo investiamo nelle giuste aspirazioni dei nostri ragazzi, ma garantiamo anche una preparazione di qualità attraverso un’offerta formativa d’eccellenza”. (Tpi.it)Test Medicina

Video di Tendenza
Video Test Medicina
Video Test Medicina
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.