Notizie.com di 16 ott 2024

Tu si ‘na cosa grande | tra battute e critiche il Pulcinella di Gaetano Pesce è già nel cuore dei napoletani


“Tu si ‘na cosa grande”: tra battute e critiche il Pulcinella di Gaetano Pesce è già nel cuore dei napoletani (Di mercoledì 16 ottobre 2024) battute e critiche: la parola ai napoletani (e non solo) sul Pulcinella di Gaetano Pesce, installato in piazza Municipio.  “Se dobbiamo farne un discorso mediatico, sta funzionando, perché la gente ne parla”. È uno dei commenti che abbiamo raccolto ascoltando le opinioni dei passanti che si fermavano a scattare foto sotto Tu si ‘na cosa grande. Tu si ‘na cosa grande: tra battute e critiche, il Pulcinella di Pesce è entrato nel cuore di Napoli (Ansa Foto) – notizie.comLa nuova installazione resterà in piazza Municipio a Napoli fino al 19 dicembre ed è stata inaugurata nei giorni scorsi, il 9 ottobre. È un omaggio alla città dello scultore e designer ligure Gaetano Pesce, deceduto a New York nei mesi scorsi. Rappresenta Pulcinella e la sua forma fallica ha suscitato curiosità e battute, ma anche aspre critiche tra i napoletani.
‘na cosa da Notizie.com

Notizie.com - “Tu si ‘na cosa grande”: tra battute e critiche il Pulcinella di Gaetano Pesce è già nel cuore dei napoletani

Leggi tutta la notizia su Notizie.com
Altre notizie su “Tu si ‘na cosa grande”: tra battute e critiche il Pulcinella di Gaetano Pesce è già nel cuore dei napoletani. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Dopo la Venere degli Stracci un’opera di Pesce ispirata a Pulcinella : critiche ed ironie sui social - Ad attirare ironia e critiche è stata in particolare la struttura alta 12 metri, installata nella giornata di ieri, della quale molti hanno notato la forma fallica. L’opera sarà inaugurata ufficialmente oggi alle 18. Tanti i commenti allusivi e ironici sul web, tra questi anche quello dell’ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris. (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video ‘na cosa
Video ‘na cosa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.