Ilfattoquotidiano.it di 16 ott 2024

Un travolgente ‘Peter Grimes’ al Teatro dell’Opera di Roma | da stare incollati alla sedia


Un travolgente ‘Peter Grimes’ al Teatro dell’Opera di Roma: da stare incollati alla sedia (Di mercoledì 16 ottobre 2024) In scena al Teatro dell’Opera di Roma fino al 19 ottobre, Peter Grimes (composto nel’44 e debuttato l’anno dopo a Londra) di Benjamin Britten su libretto di Montagu Slater tratto dal poema The Borough di George Crabbe, è una tragedia moderna sul tema, eminentemente novecentesco, della pressione sociale esercitata dalle convenzioni (morali, economiche, religiose) sull’individuo. Un’opera dall’intensità emotiva straziante, la cui esecuzione presente non comuni difficoltà, per la continua varietà melodica e ritmica della partitura, e che anche registicamente esige un impegno fuori dal comune, nella convulsa gestione drammatica dei molti personaggi.
travolgente ‘Peter da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Un travolgente ‘Peter Grimes’ al Teatro dell’Opera di Roma: da stare incollati alla sedia

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Un travolgente ‘Peter Grimes’ al Teatro dell’Opera di Roma: da stare incollati alla sedia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Latina / La cantante lirica del Teatro dell’Opera Maria Mazza ha spento cento candeline - . A portarle gli auguri, in rappresentanza della sindaca Matilde Celentano, l’assessore Andrea Chiarato che ha partecipato ai festeggiamenti presso la Casa del Combattente. Come omaggio dell’amministrazione comunale è stata consegnata alla centenaria una targa con l’augurio di continuare ad essere luce di […] L'articolo Latina / La cantante lirica del Teatro dell’Opera Maria Mazza ha spento ... (Temporeale.info)travolgente Peter

Al via domani Romaeuropa Festival al Teatro dell’Opera con il Ballet de l’Opéra de Lyon in “Biped” e “Mycelium” - Sulle note ipnotiche di Coti K. Anticipando le tendenze del ventunesimo secolo, il Maestro diede vita a una fusione di corpi, danza, luci, immagini in movimento e ologrammi, un’immersione corporea e spaziale, luminosa e grafica, un moto continuo tra assoli, duetti, trii e danze d’insieme in grado di catturare lo sguardo dello spettatore e immergerlo in un “universo virtuale” poetico e visionario. (Romadailynews.it)

Video di Tendenza
Video travolgente ‘Peter
Video travolgente ‘Peter
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.