Gaeta.it di 17 ott 2024

A Napoli i procedimenti per violenza di genere raggiungono numeri allarmanti | ecco i dati del Tribunale


A Napoli i procedimenti per violenza di genere raggiungono numeri allarmanti: ecco i dati del Tribunale (Di giovedì 17 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Il fenomeno della violenza di genere è un tema di crescente rilevanza per la società italiana, soprattutto alla luce degli ultimi dati emersi dal Tribunale di Napoli. Circa 6.500 procedimenti iscritti evidenziano la gravità del problema, mentre il recente convegno “Scenari giuridici e sociali delle violenze di genere – dalla repressione alla percezione e prevenzione del fenomeno“, organizzato dalla Corte d’Appello e dalla Procura Generale, ha avuto l’obiettivo di discutere e affrontare questa complessità giuridica e sociale. Alla manifestazione hanno partecipato figure di spicco come il ministro della Giustizia Carlo Nordio e il governatore della Campania Vincenzo De Luca, sottolineando l’importanza del dialogo tra istituzioni e forze dell’ordine.
Napoli procedimenti da Gaeta.it

Gaeta.it - A Napoli i procedimenti per violenza di genere raggiungono numeri allarmanti: ecco i dati del Tribunale

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su A Napoli i procedimenti per violenza di genere raggiungono numeri allarmanti: ecco i dati del Tribunale. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Violenza di genere, 6.500 procedimenti al Tribunale di Napoli - Sono circa 6.500 i procedimenti iscritti presso il Tribunale di Napoli riguardanti tutte le fattispecie di reato in tema di violenza di genere. (ANSA) ... (ansa.it)

Casamicciola, okay alla delocalizzazione del fabbricato di Parisio Iacono - Nell’ambito delle demolizioni pubbliche a Piazza Maio si è risolto il caso dell’immobile di proprietà di Parisio Iacono. Inizialmente dall’ex sindaco di ... (ildispariquotidiano.it)

Terna, autorizzato il progetto da 86 milioni di euro per l’alimentazione dell’Alta Velocità “Napoli – Bari” - È stato autorizzato, con decreto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, il progetto di Terna per la realizzazione di un collegamento in cavo interrato e di due nuove stazioni elettr ... (ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Napoli procedimenti
Video Napoli procedimenti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.