Quotidiano.net di 17 ott 2024

Accordo Unicredit-sindacati su 1 000 uscite e 500 assunzioni


Accordo Unicredit-sindacati su 1.000 uscite e 500 assunzioni (Di giovedì 17 ottobre 2024) È stato firmato stanotte l'Accordo tra Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin con Unicredit per ricambio generazionale, occupazione e formazione. La procedura di efficientamenti, inizialmente prevista per 1.600 unità, è stata ridimensionata a 1.000, con una riduzione del 38% rispetto all'avvio della trattativa. Previste anche 500 assunzioni. La Fabi ritiene raggiunto l'obiettivo per "un soddisfacente" equilibrio tra ricambio generazionale e bilanciamento occupazionale. Il risultato è stato possibile grazie all'inserimento di 600 lavoratori in percorsi di formazione finanziata (Fba), erogati dall'Academy del gruppo. Tali percorsi prevedono una significativa componente di formazione in aula. Di questi 600 lavoratori, ben 200 - già nel corso del 2025 - saranno ricollocati in rete, rafforzando l'organico delle filiali. A fronte di 1.
Accordo Unicredit da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Accordo Unicredit-sindacati su 1.000 uscite e 500 assunzioni

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Accordo Unicredit-sindacati su 1.000 uscite e 500 assunzioni. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Accordo Unicredit-sindacati su 1.000 uscite e 500 assunzioni - La Fabi ritiene raggiunto l'obiettivo per "un soddisfacente" equilibrio tra ricambio generazionale e bilanciamento occupazionale. Previste anche 500 assunzioni. 000, con una riduzione del 38% rispetto all'avvio della trattativa. 000 uscite volontarie e incentivate (di cui circa 270 sospesi relativi al precedente accordo) sono state concordate 500 nuove assunzioni, cui si aggiungono 250 assunzioni ... (Quotidiano.net)Accordo Unicredit

UniCredit-Commerzbank - Orcel : “Qualcosa grande solo con accordo” - Se non si può, tornerà nel nostro capitale lo ridaremo agli investitori. Guardando avanti il manager vede tre possibilità: la prima “è restare come stiamo, sperando che si realizzi il valore inespresso che riteniamo ci sia”, ha spiegato. A metà seduta le azioni UniCredit si attestano al pià 1,56% a 37,84 euro, mentre Commerzbank segna un meno 0,13% a 15,15 euro. (Ildenaro.it)

UniCredit - Orcel : Commerzbank? “Qualcosa di grande solo con accordo” - Riguardo al posizionamento sul capitale della banca tedesca, il manager vede tre possibilità per il futuro: la prima “è restare come stiamo, sperando che si realizzi il valore inespresso che riteniamo ci sia”, ha spiegato. Se non si può, tornerà nel nostro capitale lo ritorniamo agli investitori. (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Accordo Unicredit
Video Accordo Unicredit
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.