Ilrestodelcarlino.it di 17 ott 2024

Ago viaggio nel maxi cantiere | Trasformazione sorprendente Ora gli spazi sono ampi e ariosi


Ago, viaggio nel maxi cantiere: "Trasformazione sorprendente. Ora gli spazi sono ampi e ariosi" (Di giovedì 17 ottobre 2024) L’enormità degli spazi e la difficoltà della sfida. sono le prime sensazioni che trasmette la visita al cantiere dell’ex ospedale Sant’Agostino, complice la pioggia battente che impedisce di ’leggere’, tra pozzanghere e ruspe, uno degli aspetti qualificanti del progetto di recupero: la creazione di strade pedonali interne al complesso, per renderlo davvero parte del centro storico, con la possibilità di arrivare a piedi dal Novi Park a via Ramazzini o a largo Sant’Agostino. C’è da lavorare con la fantasia, dunque, aiutati da tecnici ed esperti che illustrano lo stato dell’arte a una pattuglia di giornalisti muniti di casco protettivo. Ma poi, mentre ci si addentra nell’immensa parte coperta, le dimensioni e l’importanza del progetto emergono in tutta evidenza, tanto da provocare una leggera sensazione di straniamento.
Ago viaggio da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Ago, viaggio nel maxi cantiere: "Trasformazione sorprendente. Ora gli spazi sono ampi e ariosi"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Ago, viaggio nel maxi cantiere: "Trasformazione sorprendente. Ora gli spazi sono ampi e ariosi". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La scuola leggendaria all’ombra della Reggia sotto i ferri fino al 2025 - A Monza, il recupero della ex scuola Paolo Borsa nella Reggia di Monza procede verso il completamento entro il 2025. L'edificio storico sarà riportato alla sua antica bellezza, con nuove aule e spazi ... (ilgiorno.it)

Istituti da ristrutturare. Cantieri in ritardo - Melzo, la situazione più grave alla palestra di via De Amicis. Riapertura tra un anno. per la media di viale Gavazzi. (ilgiorno.it)

Tutto in ritardo: cantieri pubblici a singhiozzo in Via Ghibellina - Nuova uscita dei vigili urbani e sei cassonetti per la raccolta differenziata. Sono questi i cantieri attivi in via Ghibellina per cui, però, i lavori faticano ad andare avanti. Il primo, iniziato nel ... (firenzetoday.it)

Video di Tendenza
Video Ago viaggio
Video Ago viaggio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.